ma ancora credete alle fate!!!! ... PERDONATE LO SFOGO .... ma il problema non sono i dispositivi, di quelli ce ne sono anche troppi ... il problema e' che non ci sono abbastanza macchine che vanno in giro a fare questo tipo di lavoro ... bisogna veramente avere culo per ritrovare una vettura oggi come oggi credete ad uno che gli hanno fregato una BMW530 di 8 mesi di vita e nonostante ho avvisato Polizia e Carabinieri dopo 15 min. dal furto con i loro potenti mezzi non sono risusciti a fare nulla ... ho dovuto comunicare io a loro l'ingresso del telepass e l'uscita, direzione Napoli ... la mia vettura e' stat rubata 30 giorni fa e' ancora gira per Napoli e dintorni ... credetemi bisogna essere fortunati ma tanto ... le forze dell'ordine se solo volessero hanno mezzi per "tracciare" il mio sitema GPS o i 3 telefonini che avevo a bordo tramite l'IMEI che come sapete e' la "targa" dei telefonini ... il problema e' lo vogliono fare?! ... hanno interesse a ritrovarla!? ... Sanno esattamente che giro fanno le auto rubare o moto che siano ... sanno perfettamente chi sono i ricettatori ... dove sono .. dove vengono imbarcate le vetture ... quanto tempo ci vuole per farlo ... chi sono i basisti e non vado oltre ... La verita' e' che non c'e' abbastanza pattugliamento notturno (perche' di notte vengono rubate l'80% delle auto e non c'e' sistema d'allarme che tenga ... quelli satellitari vengono neutralizzati con uno strumento che si chiama JAMMER che si trova su internet e costa poco piu' di 450 euro ... forse gli antifurti meccanici rimangono quelli piu' efficaci (blocca cambio - Blocca sterzo supplementare - Blocca pedali) ma se te la caricano non c'e' nulla da fare ... un consiglio: ASSICURATE TUTTO MA PROPRIO TUTTO LA CASA L'AUTO LA MOTO CONTRO L'INCENDIO E FURTO ... e' l'unico modo per difendersi poiche', con tutto il rispetto per le forze dell'ordine, pur avendo i mezzi a volte sono pochi e molti non hanno voglia di utilizzarli ... scusate ancora lo sfogo![]()