Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Meningite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    la malattia era praticamente debellata in italia prima del 2004 (se ne contavano circa 15-20casi/anno)...cmq i casi c'erano lo stesso solo che 10 in un anno significa 1 circa al mese, e la cosa fa poca notizia....ora che ce ne sono stati 5 tt insieme ovviamente la notizia tira d +...

cmq io lavoro in ospedale e posso dire una cosa (nn è una affermazione razzista o in alcun modo discriminatoria, semplicemente una realtà medica) negli ultimi due anni cè stato un aumento esponenziale dei casi di TBC (con un picco tra prostitute e tossicodipendenti) che si presume provocata dal maggiore tasso di immigrazione...

e fin qui poco male xè noi essendo vaccinati "teoricamente" nn corriamo molti rischi...

ti ricordi xò cosa succedeva con i conquistadores spagnoli..? dove un banale raffreddore o un morbillo sterminava una città indigena...?
    beh la situazione è la stessa..il ceppo di TBC importato è lievemente diverso da quello "europeo" x il quale abbiamo degli anticorpi o cmq siamo stati vaccinati, x cui il problema vero è che si tratta di ceppi mutatu e quindi potenzialmente molto dannosi anke x chi già è stato vaccinato...

spero che il mio nn venga letto come un post a sfondo razziale, xò lavorando in ambito medico c tenevo a dire la mia...fate cmq conto che lo stesso risultato sipuò avere con un singolo individuo infetto/portatore sano, che frequenti un luogo affollato x lavoro/piacere (ad esempio un turista in una chiesa o teatro, o un uomo d'affari in una riunione di lavoro) ovviamente è chiaro che queste persone hanno una maggior probabilità di essere vaccinati o cmq in uno stato di salute migliore di un immigrato..
    Ultima modifica di ..zed..; 29/12/2007 alle 19:47

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Bella spiegazione! Grazie Zed

Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Per secoli abbiamo esportato le nostre malattie senza preoccuparci piu di tanto ora è il nostro turno
    Quindi dobbiamo stare allegri?
    Ultima modifica di noris; 29/12/2007 alle 19:57 Motivo: UnionePost automatica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Per secoli abbiamo esportato le nostre malattie senza preoccuparci piu di tanto ora è il nostro turno

Quindi dobbiamo stare allegri?
    purtroppo carletto ha detto una cosa vera...

anke xè nn è k le possibilità siano molte...
    - vaccinare/controllare gli immigrati: magari in svizzera lo si potrebbe anke fare..in italia chi paga...?? e soprattutto chi sarebbe daccordo a sborsare $ x quel motivo..?
    - rispedirli indietro: stesso discorso..in svizzera gia lo fanno..qui da noi..
    - maggiori controlli e garanzie x i cittadini: siamo sempre al punto di partenza, il sistema sanitario italiano già è al collasso..sarebbe il colpo d grazia...
    - vaccinare la popolazione nel paese d'origine: forse è la soluzione + fattibile ma altamente dispendiosa (sia x sviluppare vaccini x i diversi ceppi, sia x somministrarli) e le compagnie farmaceutiche (xè alla fine i soldi li hanno solo loro in questo campo) nn credo sarebbero entusiaste d spendere miliardi in ricerca x un farmaco che poi nn gli fornisce un ritorno economico..

cmq tendo a precisare che nn sono medico ma un umile fisioterapista
    Ultima modifica di ..zed..; 29/12/2007 alle 20:09