ciao a tutti! so che sono nuovo e dovrei utilizzare la funzione cerca, ma nei vari post non ho trovato una discussione che descrivesse il mio stesso problema,....
ieri tutto contento mi sono fatto 60km in sella alla mia speed triple 955 appena comprata....
stamani mi sveglio tutto contento x andare a darle il buongiorno e...mi trovo una chiazza del liquido di raffreddamento sotto la moto...
verifico che si tratti di liquido di raffreddamento ed esamino la moto per vedere la provenienza della perdita.
in gran parte perdeva da un tubo del radiatore acqua (ho stretto bene la fascetta che era leggermente allentata) e in parte (CIO' CHE MI SPAVENTA DI PIU') vedevo una piccola fuoriuscita di liquido all'altezza della testata dal cilindro centrale...
secondo voi è la guarnizione della testata che ha ceduto? qualcuno ha avuto problemi analoghi? quanto potrà costare la sostituzione della guarnizione?
premetto che ho anche controllato il livello liquido dalla vaschetta, ma era ancora stabile sulla tacchetta del max..... (se c'è stato un calo del livello impossibile da vedere ad occhio nudo)
posto due foto che vi aiuteranno a capire la zona di trafilaggio..
(la freccia rossa indica il punto da dove vedo trafilare liquido, la freccia verde indica un pezzo di pasta, o grasso, che era stato messo attorno al basamento...è
normale?)
qui una panoramica della parte:
avete suggerimenti da darmi ragazzi? sto male xkè l'ho portata a casa due giorni fa, e già mi fa preoccupare....
(i meccanici riaprono mercoledì.... sigh......)
attendo vs news
grazie mille