Penso che Jekil faccia riferimento ad un eventuale sinistro che la moto possa aver avuto..., non al serbatoio più figo! Non é facile, ma consiglio di visionare con la massima attenzione il telaio e le forcelle, se la moto monta pezzi after market (manubrio,specchietti, ...), di visionare anche quelli originali. Per quanto riguarda il serbatoio in resina, oppure in ferro, reputo che non sia così importante, il serbatoio della mia Speed si é opacizzato dopo 20 giorni dall'acquisto, con conseguente sostituzione, anche se combattuta. In bocca al lupo per l'acquisto!

La mia é Giugno 07 ed é in ferro.
Npn capisco perchè uno dovrebbe preferire quello in plastica a quello in metallo. Mica é diverso esteticamente... mah
Rici è leggermente diversa la parte che appoggia sul telaio: se non erro quello in ferro ha una piccola cornice che quello in resina non ha, se trovo una foto provo a illustrare meglio quello a cui mi riferisco.
Non è niente di che ovviamente, solo un occhio esperto se ne accorge.
Eccola:
Serbatoio in metallo
Serbatoio in resina
![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 30/12/2007 alle 23:42

Quel "bordino" non l'ho mai sopportato...Presa a novembre 07,confermo METALLO!

io ce l'ho in metallo e l'ho acquistata a febbraio... ma i primissimi esemplari ce l'avevano ancora in plastica... evidentemente rimanenze degli anni precedenti...
non li fanno più in plastica perchè parecchi si sono "bozzati" con il calore...
fidatevi... MOLTO MEGLIO IN METALLO....
(tra l'altro ci si possono anche attaccare le borse magnetiche....)
Ultima modifica di giorgiorox; 31/12/2007 alle 08:31 Motivo: UnionePost automatica
spesso un rutto vale più di mille parole

Beh,borse o non borse (che poi è una questione di punti di vista e di utilizzi...Io x esempio non ce le metterei manco se mi pagassero le borse sulla speed...ma sn punti di vista,è chiaro!)resta comunque il fatto che i serbatoi in "plastica" non sono poi di plastica...si tratta di resine specifiche x questo utilizzo...quindi non credo si possa parlare di qualità "scadente" del serbatoio....certo xo',di metallo è + figo...![]()

sapete perchè hanno smesso di farlo in resina/plastica? perchè hanno avuto una notevole quantità di pezzi difettosi... che "bollavano"....
hanno dovuto ritornare sul tradizionale metallo, che non da problemi di sorta
le borse magnetiche poi sono comodissime e le ho testate a 215 km/h...
spesso un rutto vale più di mille parole