Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Comparativa integrali-modulari su Motociclismo

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Comparativa integrali-modulari su Motociclismo

Finalmente la verità.
    Chi ha preso il numero di luglio di Motociclismo, avrà letto (pg 109) la comparativa tra 9 caschi, 3 integrali e 6 modulari e... sorpresona: il più rumoroso è risultato un Arai (integrale ovviamente)...

Il più silenzioso? Un modulare, tale Shuberth C2... e non di poco visto che distanzia di ben 4db il secondo classificato (Bieffe BM5 modulare) alla prova dei 130km/h.

Ai più ricordo che il db ha una "scala" logaritmica, non lineare; significa in soldoni che ad ogni aumento di circa 3db la pressione sonora raddoppia.

Un'altro mito è crollato...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    che l'arai fosse rumoroso già si sapeva...ma nn è il rumore che ti spacca la testa in caso d'incidente!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    su 2 ruote di luglio che ho sotto il naso 'è invece la comparativa di alcuni caschi modulari omologati come integrali può essere utile dateci uno sguardo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    che l'arai fosse rumoroso già si sapeva...ma nn è il rumore che ti spacca la testa in caso d'incidente!
    La differenza tra un casco in policarbonato da 100€ (roba comunque seria, no cinesi da supermercato) e uno in fibra-kevlar-kriptonite da 1.256,33 + IVA, sta essenzialmente nel peso inferiori che questi materiali consentono di ottenere a parità di "prestazioni", nei materiali più pregiati con cui sono fatte la fodera, le guarnizioni della visiera, meccanismi della stessa, ecc.
    I jap inoltre hanno misure di calotte diverse in base alle taglie e questo incide sul prezzo.
    Ma come sicurezza (lo attestano le prove di omologazione..) si equivalgono al 100%!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    La differenza tra un casco in policarbonato da 100€ (roba comunque seria, no cinesi da supermercato) e uno in fibra-kevlar-kriptonite da 1.256,33 + IVA, sta essenzialmente nel peso inferiori che questi materiali consentono di ottenere a parità di "prestazioni", nei materiali più pregiati con cui sono fatte la fodera, le guarnizioni della visiera, meccanismi della stessa, ecc.
    I jap inoltre hanno misure di calotte diverse in base alle taglie e questo incide sul prezzo.
    Ma come sicurezza (lo attestano le prove di omologazione..) si equivalgono al 100%!!!
    può essere, anche se arai è la casa che fa + prove sui caschi e una di qlle che fa + ricerca...tutto ciò credo influisca anche sulla sicurezza.
    e la nostra testa ve ben protetta!!!!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    e la nostra testa ve ben protetta!!!!
    Ti straquoto che Dio la manda, ovviamente!!!

Lungi da me dire che un Arai (qualunque) non è un ottimo casco, ma onestamente per quelle cifre non mi basta più che protegga al meglio, VOGLIO dell'altro (comfort, finiture, resistenza all'uso, ecc.).
    Sinceramente il fatto che sia risultato così rumoroso (il peggiore!!!) mi ha deluso moltissimo.

"Mi è caduto" un mito, appunto.

TCP Rider
    Moto
    Harley Davidson Dyna 1340 97' & Harley Davidson Sportster 1200 '93
    Sicuramente lo avrete già visto...
    In caso contrario BER Racing Italy - Perché scegliere un Arai?
    Secondo me la differenza con un casco da 100€ (roba comunque seria, no cinesi da supermercato) c'è eccome

TCP Rider L'avatar di Bruslì
    Moto
    triple 1050 roulette green
    ho arai,
    ho avuto shoei e nolan con i quali ho coperto oltre 15 anni di carriera.........
    il mio prosimo casco sarà un altro arai.
    + rumoroso è vero di uno shoei ma molto + confortevole, in velocità non si muove e non pesa, inoltre ha una visibilità maggiore del mio vecchio shoei x8.

dimenticavo ho un astro R e con le prese d'aria aperte è come un avere un piccolo phon.
    Ultima modifica di Bruslì; 08/07/2007 alle 13:46 Motivo: dimenticavo...che........

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega, ma sull'omologazione avrei da ridire....la Smart e una BMW 740 sono entrambi omologate, ma con quale delle due preferiresti andare contro un muro??

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega, ma sull'omologazione avrei da ridire....la Smart e una BMW 740 sono entrambi omologate, ma con quale delle due preferiresti andare contro un muro??
    Su questo avrei da ridire... mi confronti una vettura con 1 metro e mezzo di cofano (che nasconde motori minimo 6 cilindri in linea) con una vetturetta lunga 2 metri e poco più in tutto col motore centrale...
    Due caschi invece come dimensoni non si differenziano per più di qualche mm.

Per ribadire di nuovo il concetto: ho perfettamente chiaro che un casco Arai è sicuro al 100%, ma mi sconsola il fatto che una marca tanto conclamata da autodichiararsi il top dei top, risulti ultima (con distacco!!!) in una classifica che la mette a confronto con la concorrenza altrettanto efficace come sicurezza, ma decisamente meno costosa.
    E mi compiaccio che nella medesima prova il mio casco (pur bruttino) risulti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima