Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cerco scarico Speed triple 955i

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da dedalo Visualizza Messaggio
    Lo scarico per la Speed 99/01 è UNO.
    Il triumph carbonio passaggio alto. Avrà tanti difetti.. ma è quello lo scarico.
    Come UNO e' lo scarico per la 02/04
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Siete tutti bravi col bazooka ma conosco uno che lo hanno pizzicato a moto spenta fuori dall'autogrill e gli hanno fatto un mazzo tanto (svariate centinaia di euro di multa, ritiro libretto, revisione ecc) per scarico, portatarga, pompa radiale ecc ecc e lui a volgia a fare il finto tonto....
    Lo scarico sarà anche UNO ma io non vado a rubare e dalle mie parti i controlli ci sono eccome per cui se mi devo giocare lo stipendio ogni due per tre conviene fare il sacrificio e andare sull'omologato... che tanto brutti non sono...

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE

Il migliore?

Giusto, diciamo definitivamente qual e' lo scarico migliore, che va bene , omologato, che non costa troppo, che abbia un buon sound e che non necessiti di rimappare la centralina. Portiamolo a galla...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Siete tutti bravi col bazooka ma conosco uno che lo hanno pizzicato a moto spenta fuori dall'autogrill e gli hanno fatto un mazzo tanto (svariate centinaia di euro di multa, ritiro libretto, revisione ecc) per scarico, portatarga, pompa radiale ecc ecc e lui a volgia a fare il finto tonto
    Caro amico mio.....niente di piu' falso.....come benissimo sai mi sono sempre preso le mie responsabilita'.

So' benissimo cosa comporta girare con uno scarico non omologato e da sempre ho sostenuto (e sosterro') di essere pronto in ogni momento a pagare cio' che ci sara' da pagare per tale infrazione se mi verra' accertata.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Caro amico mio.....niente di piu' falso.....come benissimo sai mi sono sempre preso le mie responsabilita'.

So' benissimo cosa comporta girare con uno scarico non omologato e da sempre ho sostenuto (e sosterro') di essere pronto in ogni momento a pagare cio' che ci sara' da pagare per tale infrazione se mi verra' accertata.
    Dai Filo non te la sarai mica presa, citavo solo questo episodio come da te riportato:

Stanotte mentre tornavo da roma ad un autogrill sulla E45 altezza Todi esco dopo un caffe e mi ritrovo una macchina della stradale piantata dietro al culo della moto e i due ufficiali ma non troppo gentiluomini piantati intorno alla moto con tanto di pile....ho pensato, ecco, e' fatta, e cosi e' stato. Mi fingo assolutamente inconsapevole di leggi e omologazioni varie e puntando e chiedendo clemenza in maniera molto educata per non dire remissiva mi vedo rispondere assolutamente picchie. Scarico racing e quindi non omologato (volevo chiedergli se aveva il fonometro per misurare i decibel ma uno dei due era davvero in cazzato e non mi sembrava il caso...), specchio, frecce e pompa radiale non omologati, targa troppo inclinata (non supera assolutamente il limite dei gradi ma visto che erano li...)
    Il risultato sono ben 716 euro da defalcare dal mio c/c e un bel ritiro di libretto con tanto di collaudo.....
    Fortuna che ho passato un bel week end, un po costoso ma bello.

Il discorso del finto tonto è riferito alla carta che ti sei giocato con la polizia... nel senso che non glien'è fregato une benemerita mazza che tu conoscessi o meno leggi e codice della strada...
    Per il rischio di girare non in regola il problema principale non è la multa o il libretto ma un caso di sinistro e la rivalsa... se secchi o rendi inabile al lavoro uno che guadagna cifre a 6 zeri la vedo dura pagare...

CIAO