
Originariamente Scritto da
Ringers
Bisogna considerare che la pista durante i giorni lavorativi è chiusa fine alle 17\17.30, quindi ci sono solo 2 ore disponibili, mentre il sabato e la domenica è sempre aperta per il pubblico, tranne naturalmente quando ci sono manifestazioni o corse. Sul sito ufficiale è comunque disponibile l'elenco delle giornate disponibili e gli orari per il pubblico:
Nürburgring* - *Track-days
L'ideale sarebbe quindi partire il venerdì mattina per essere su in serata, fermarsi il sabato e rientrare il giorno successivo.
Per quanto mi riguarda farò di tutto per esserci ma non garantisco niente, anche perchè certamente, come tutti gli anni, andrò con un gruppo di amici su a Luglio per partecipare al "RING EXPERT" giornate organizzate da Motorrad riservate alle moto con la pista in esclusiva. Non sappiamo ancora il giorno esatto, ma di solito è verso la fine del mese.
Cmq consiglio a chiunque voglia andare al Ring di utilizzare uno dei corsi di guidi realizzati da Motorrad, l'unico modo per girare lassù in sicurezza e conoscere veramente la pista:
MOTORRAD online - Motorradtest, Motorradreisen, Motorradzubehör[mrd_at_rubrik]=80295&article_id=80295
L'unico problema è il costo impegnativo, ma a conti fatti la cifra richiesta, a fronte dei servizi offerti, non è elevata, o almeno se fossimo in italia costerebbe forse il doppio...
Starò sintonizzato!!

