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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cambio e frizione Tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    Cambio e frizione Tiger

    Ho la Tiger da circa 500 km e, sebbene conoscevo già il cambio triumph per durezza soprattutto in scalata, non riuscivo a trovare la folle con agevolezza.....

    Ho regolato la leva della frizone sulla posizione 4 e la situazione è peggiorata (problemi sulle cambiate secche e rumorose....) quindi ho riportato la leva in posizione 1 (sembra tirare meglio il filo).....

    A questo punto ho regolato la vite della frizione mettendo in tiro meglio il filo e le cose sembrano migliorate notevolmente sia per le singole cambiate (più fluide) che per la folle.

    E' possibile tutta questa sensibilità della frizione? Qualcuno ha qualche dritta/considerazione in riguardo da darmi? Grazie

    Emanuele

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    come hai detto il cambio triumph è durello specie da nuov, la cosa migliora con il passare del tempo, anche di molto.

    non lo annovero tra i miei cambi preferiti ma ci ho fatto l'abitudine, lo smanettamento del cavo frizione è servito a poco finora, i consigli di esperti pure, l'unica cosa certa è che "appoggiando" la marcia spesso non entra, qundi in scalata per evitarmi guai di dò deciso.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sanzves
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    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Ho la Tiger da circa 500 km e, sebbene conoscevo già il cambio triumph per durezza soprattutto in scalata, non riuscivo a trovare la folle con agevolezza.....

    Ho regolato la leva della frizone sulla posizione 4 e la situazione è peggiorata (problemi sulle cambiate secche e rumorose....) quindi ho riportato la leva in posizione 1 (sembra tirare meglio il filo).....

    A questo punto ho regolato la vite della frizione mettendo in tiro meglio il filo e le cose sembrano migliorate notevolmente sia per le singole cambiate (più fluide) che per la folle.

    E' possibile tutta questa sensibilità della frizione? Qualcuno ha qualche dritta/considerazione in riguardo da darmi? Grazie

    Emanuele
    regolando bene la leva anche il mio cambio e' migliorato tanto!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    Quindi è normale che tirando il filo leggermente ottenere tutta questa differenza...... speriamo che con i km si ammorbidisca almeno un po'..... anche se la mia moto, presa usata, ha già sulle spalle 8000 km.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Anche io all'inizio avevo qualche problema ma una volta regolato il cavo della frizione col registro il tutto è migliorato tantissimo tanto che ora mi sembra quasi perfetto.

    Certo niente a che vedere col CBR che avevo prima.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Ok regolare la tensione del cavo però occhio a mantenere il gioco previsto dalla casa, pena precoce usura dei dischi frizione

    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    Se ho capito bene deve esserci almeno 2/3 mm di gioco iniziale prima di azionare la frizione giusto? Verifico!

    Grazie

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
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    Attento perchè le cose a caldo cambiano un pò!
    Ti consiglio di farci un giretto e ricontrollare il tutto.
    Io ci ho giocato un pò ma alla fine ho trovato il giusto compromesso.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene deve esserci almeno 2/3 mm di gioco iniziale prima di azionare la frizione giusto? Verifico!

    Grazie
    Esatto
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cip
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    L'importante è farlo con manubrio dritto, perchè girandolo il cavo/guaina potrebbe andare in tensione distorcendo i parametri di regolazione.

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