incentivi per acquisto di una nuova auto......praticamente ecopalle
Domanda:
Quanta è la CO2 emessa per costruire una automobile nuova?
Risposta:
da 4500kg a 9000kg (dalla Panda al Porsche Cayenne).
Domanda:
In media quanti chilometri posso fare prima di emettere 4500kg di C02 con un Porsche Cayenne?
Risposta:
Il Porsche Cayenne Turbo (non facciamoci mancare nulla) in media emeete 378g CO2xKM quindi per fare 4500kg deve percorrere 11904KM.(Passo subito alla Panda!)
Se io sostituisco il mio vecchio Porsche Cayenne Turbo con una fiammante Fiat Panda quanti Km devo fare per pareggiare le emissioni di CO2 necessarie per produrla?
Risposta:
La Panda Base emette circa 150g CO2xKM quindi risparmio 228gr di CO2 al chilometro quindi per fare 4500kg devo percorrere circa 19736KM.(Passo alla Panda...)
Domanda:
Se come più probabile sostuisco la mia vecchia Ford Fiesta con una fiammante Panda Nuova quanti Km devo fare per pareggiare le emissioni di CO2 necessarie per produrla?
Risposta:
La Panda Base emette circa 150g CO2xKM, una Fiesta 1.2 del 1998 circa 180g CO2xKM quindi risparmio 30gr di CO2 al chilometro e allora per fare 4500kg devo percorrere circa 150.000KM.(Mi tengo la Fiesta, risparmio e sono ecologico!)
Morale: L'auto ecologica è quella che hai nel tuo garage, drogare il mercato dell'auto con incentivi alla rottamazione dal punto di vista ecologico è semplicemente un nonsenso. Si tratta solo di fare un favore a Luca Cordero di Montezemolo.
e quindi che fa il governo superecologista ambientalista buttalapasta......