Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Articolo su Ace Cafè di Londra

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca

Articolo su Ace Cafè di Londra

Lo trovate sull'ultimo numero della rivista "Special tuning bike", in un paio di paginette racconta della rivalità tra Mods e Rockers, quest'ultimi si radunavano all'Ace Cafè, e della maxi rissa del 1964 che vide coinvolte più di 8mila giovanotti accorsi per menar le mani
    Poche righe di articolo... ma le foto sono molto belle.

Nello stesso numero si parla anche di un test tra Continental, Pirelli, Metzeler, Michelin e Dunlop, gomme stradali sportive non in mescola.

Ciao
    Luca
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    interessante..OTTIMA segnalazione!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ciao trinita', scusa se te lo chiedo invece che comprarmi il giornale, ma nel confronto sulle gomme chi la spunta? Come commentano?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    grazie della segnalazione.

rigurado le gomme, quali danno x migliori???

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Io ho comprato la rivista ma non vi dico niente perche sono stronzo

TCP Rider Senior L'avatar di Bobo76
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Bianca :)
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    ..............nn l'hai ancora letto!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di salvatore
    Moto
    Bonneville Black Engine
    Ragazzi Buon Anno a tutti!!! Approposito di rivista.... Ma è un mistero il secondo numero della nuova rivista Triumph? Sostituisce torque. Io ho visto solo il primo numero, qualcuno ha ricevuto il secndo numero?

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Trinità Visualizza Messaggio
    Lo trovate sull'ultimo numero della rivista "Special tuning bike", in un paio di paginette racconta della rivalità tra Mods e Rockers, quest'ultimi si radunavano all'Ace Cafè, e della maxi rissa del 1964 che vide coinvolte più di 8mila giovanotti accorsi per menar le mani
    Poche righe di articolo... ma le foto sono molto belle.

Nello stesso numero si parla anche di un test tra Continental, Pirelli, Metzeler, Michelin e Dunlop, gomme stradali sportive non in mescola.

Ciao
    Luca
    grazie delle info bello!

questa consapevolezza mi fa impazzire...
    Ultima modifica di everts76™; 05/01/2008 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da salvatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi Buon Anno a tutti!!! Approposito di rivista.... Ma è un mistero il secondo numero della nuova rivista Triumph? Sostituisce torque. Io ho visto solo il primo numero, qualcuno ha ricevuto il secndo numero?
    io ho ricevuto solo primo ma mi sembra di ricordare che qualcuno qui sul forum ha ricevuto anche il secondo

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ciao trinita', scusa se te lo chiedo invece che comprarmi il giornale, ma nel confronto sulle gomme chi la spunta? Come commentano?
    Ecco quà il resoconto:
    Allora: il test è stato fatto con il CBR 600RR del ’07 che monta di serie le Michelin Pilot Power (120/70-17 e 180/55-17) e con la GSX-R 1000 ’07 che monta di serie le Bridgestone BT015 (120/70-17 e 190/50-17)

Il primo confronto preso in esame è fatto con le Continental Contirace Attack Street. Questi pneumatici si sono rilevati migliori delle coperture di serie come tempi di percorrenza in pista (4” in meno sulla CBR con i Pilot Power e 5” in meno sulla GSX-R equipaggiata Bridgestone), molto stabili in velocità all’anteriore e in frenata, ma non sono i più rapidi nelle variazioni di inclinazione. Ottimo cmq il rendimento kmtrico, quindi consumi contenuti, ottima anche la stabilità nelle prestazioni all’aumentare dei giri. Inoltre si aggiunge che al Mugello erano necessari 2 giri di pista per usufruire al meglio delle migliori performance, con tempo di warm-up migliorabile.

Poi passa a prendere in esame le Dunlop D209GP Racer. La carcassa è leggermente più rigida delle altre, elevata velocità di warm-up, un solo giro per raggiungere le migliori performance. Il pregio sta nella rapidità nello scendere in piega e tenuta ottima alle massime inclinazioni con trazione elevatissima , e permettono l’entrata in curva alla ricerca della massima velocità di percorrenza in totale sicurezza. Meno efficaci nel cambio di direzione a causa del profilo appuntito della carcassa dell’anteriore. Sono le migliori del test per quanto riguarda l’usura e i tempi registrati sono migliori rispetto ai pneumatici precedenti.

Dopo è la volta delle Metzeler Racetek K3 la più dura e stradale della famiglia Racetek. Scrivono che si rivelano le migliori del test, con tempi al giro più bassi in assoluto almeno per quanto riguarda il CBR. Riscaldamento rapidissimo, ottimo controllo in inserimento con elevate velocità di ingresso mantenendo la moto stabile anche forzando. Sono le migliori per quanto riguarda la stabilità all’anteriore quindi trasmettono gran feeling, mantenendo traiettorie pulite anche con asfalto irregolare. Hanno il record della prova in quanto a continuità di rendimento in tempi e prestazioni. Leggermente sopra la media l’usura.

A questo punto si parla di Michelin Pilot Power Race. Sono state utilizzate quelle con mescola M (Medium) che sono i più duri della gamma (che va dalla mescola C -Competition- alla mescola Soft e Medium/Soft) per questo motivo sono le più efficaci come comfort, eccellente, ma hanno il più alto tempo di warm up e quindi di feeling al pilota. Ottima maneggevolezza nei cambi di direzione, ma per contro danno piccoli ondeggiamenti in inserimento e quindi minore stabilità impedendo di frenare fin dentro la curva. Molto valida invece la trazione al posteriore.

E per finire le Pirelli che vengono elogiate per diversi aspetti. Sono le Diablo Supercorsa con mescole SC3 al posteriore e SC4 all’anteriore. Sono rapidissime ad andare in T°, dando fiducia fin da subito. Prestazioni elevate: gran stabilità e precisione e nessun ondeggiamento in curva, neanche con i freni tirati in inserimento curva. Molto agili e rapidi nei cambi di direzione, migliorano la maneggevolezza della moto rispetto alle gomme di serie. Risultano eccellenti in ogni frangente: danno la sensazione di scorrere sui binari, e risultano molto adatte per moto tipo la GSX-R visto che la mescola è morbida e quindi offrono molta trazione. L’usura è il punto debole, con consumi molto superiori alla media.

CONCLUSIONI: il dato più importante del test è che i pneumatici in commercio (totalmente omologati per uso stradale) sono ottimi e consentono prestazioni di gran lunga superiori a quelli montati di serie, con tempi di gran lunga migliori (da 5” fino a 8” al giro, in meno). Scrivono inoltre che mescole molto morbide e non omologate difficilmente aiutano ad avere prestazioni migliori.
    Dal test risulta che con i pneumatici al top la GSX-R risulta più veloce della CBR 600RR, ma con quelli di serie la Honda realizza un tempo (di poco) inferiore. Analizzando le performances assolute: 1°le Pirelli Diablo, poi Metzeler e subitissimo dopo Dunlop, infine Continental e Michelin che dalla loro parte potevano contare al pari di Dunlop su un consumo inferiore rispetto Pirelli. Al test di “Shimmy” (massima oscillazione sullo sterzo) i valori sono ottimi ottimi per tutti.

Minchiaaaaaaaaa!
    Stasera proprio non c'avevo 'n c@z da fare.
    Spero cmq di aver riassunto al meglio...

ciao!
    Luca

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    grazie delle info bello!
    Oilaaa Everest!
    Tuttooobeneeee?!?!?!
    Ciao carissimo

C'ho pensato io!
    Ultima modifica di Trinità; 06/01/2008 alle 01:54 Motivo: UnionePost automatica
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima