Marco ti quoto in tutto e per tutto , a poco servono comunque gli soli sforzi di chi si impegna a fare la raccolta differenziata
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Grazie Bond ho avuto la risposta.![]()

la situazione č orrendamente semplice
in seguito al fatto che , chissą come, dopo ani e anni , si sono accorti che la raccolta dei rifiuti a Napoli era completamente in mano alla camorra (un noto boss ebbe a dire che "la monnezza č oro") , hanno pensato bene di sequestrare quelle poche e gią insufficienti discariche oltre a revocare la maggior parte degli appalti per quanto riguarda la raccolta..... e fin qui tutto bene.....anzi...peccato che non si č pensato in nessun modo di sopperire al vuoto che si č creato in seguito ai suddetti provvedimenti...č stato come se avessero scoperto che l'azienda dei trasporti pubblici di Milano era inquinata dalla mafia e quindi tutti gli autobus sequestrati e quindi...tutti in bicicletta
In tutto questo, del problema dei rifiuti a Napoli č stato ufficialmente investito un commissario straordinario gią da anni. Naturalmente questo ha innescato un orrendo scaricabarile tra Comune , Regione, Provincia Enti Locali e Enti Privati
l'inquinamento č determinato dal fatto che la maggior parte delle discariche non era norma di legge, che i rifiuti venivano gettati dove capitava e SOPRATTUTTO, perchč la Campania , garzie alle connivenze di mafia e camorra č diventata la discarica dei RIFIUTI TOSSICI di TUTTO IL NORD, questo ad onore dei leghisti che si lamentavano se la spazzatura veniva portata su al Nord.
Altra considerazione....ho avuto modo di constatare di persona che mentre soprattutto la periferia č sommersa, i quartieri "bene" di Napoli sono assolutamente puliti

mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

ma lo smaltimento avveniva , non si sapeva bene ne' dove ne' come (o meglio ...si sapeva ..ma non si parlava) ma avveniva...
anche il discorso delle proteste della gente....non č facile capire bene cosa succede, bisognerebbe analizzare caso per caso in quanto , in certe zone, le proteste sono palesemente manovrate si sa da chi, in altri casi , dove avevano gią chiuso da tempo discariche non a norma e quindi altamente inquinanti, magari le persone hanno tutto il diritto...vorrei vedere te se fossi costretto a vivere a due passi da una bomba ecologica che appesta aria, falde acquifere e tutto quello che c'č di animato nel raggio di chilometri

io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema č a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
[QUOTE=corra;882992]io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema č a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.[/QUOT
cosa intendi per buona volontą dei cittadini?
"barcollo ma non mollo"

in parte ha gią risposto Vai Facile
il fatto č che si parla di riaprire "temporaneamente" delle discariche gią chiuse e la gente del posto č giustamente preoccupata che l'apertura non sia per niente temporanea, infatti non protestano per portare la monnezza a casa tua o mia ma che siano rispettati degli accordi precisi presi in precedenza
č un po' , in piccolo, quello che successe per le centrali nucleari, quello che č successo per la TAV, insomma , situazioni dove bisogna esserci dentro per giudicare, secondo me....e , in ogni caso, hanno il diritto di chiedere tutte le garanzie del caso, come , ad esempio, una discarica a minimo impatto ambientale come , molto probabilmente č quella vicino casa tua.
Cio' non toglie che il discorso della buona volontą sarebbe da sottoscrivere in pieno e , magari da estendere in tanti altri campi.