ormai siamo oltre i 20000km ed anche le road2 mi hanno lasciato , ne posso parlare molto bene ora però mi sento di dire che montando le metzeler M3 mi sembra tutta un'altra storia...
sulla durata ???? Bohstaremo a vedere...
ormai siamo oltre i 20000km ed anche le road2 mi hanno lasciato , ne posso parlare molto bene ora però mi sento di dire che montando le metzeler M3 mi sembra tutta un'altra storia...
sulla durata ???? Bohstaremo a vedere...

Mi dispiace ma credo ti dureranno molto molto meno. Le avevo sulla mia R6 (le sportec M3) e mi hanno dato si soddisfazione ma la durata è stata quella che ci si può aspettare da una gomma sportiva: poco più di 3.500 km.
E' anche vero che si tratta di una moto diversa ma.....![]()

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

io le ho sulla sprint...un amico sulla caponord ( il tizio fa 30000 km l'hanno , cercate un po di teuz sul forum aprilia ) sono ottime gomme da turismo... tengono benissimo sul bagnato e hanno una durata eccezionale, con in più un pregio il consumo è uniforme tra anteriore e posteriore...
ovviamente non hanno la tenuta delle m3...ma se non sei da ginocchio a terra non te ne accorgi :-)
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

Il consumo è uniforme tra anteriore e posteriore.... merito della gomma?
O tra anteriore e posteriore usano una mescola diversa?
O è l'assetto della moto?
E questo anche su moto così diverse tra loro?
Mah!!?
Ripeto: oltre all'aderenza ci sono altre qualità che comunque vanno curate nell'accoppiamento Gomma , Moto.
Ultima modifica di Piega998; 07/01/2008 alle 16:13

nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

ecco come vanno su una CN
Il primo treno di Z6 mi sono durate circa 13500 Km, di solito preferisco cambiarle entrambe al momento in cui il posteriore arriva alla fine, anche se l'anteriore avrebbe potuto fare tranquillamente qualche altro migliaio di chilometri.
Per quel che mi riguarda, il comportamento della gomma è un po' particolare, l'anteriore tende a consumarsi in maniera omogenea nel tempo, anche se ho notato che tende a segnarsi e consumarsi un pelo velocemente all'inizio per poi assesarsi nel tempo.
Il posteriore al contrario sembra reggere bene, consumarsi molto poco per poi crollare vertiginosamente nel giro di 2 - 3000 chilometri. Si formano incisioni, tagli e le zone di congiunzione tra battistrada e solco si frantuma e perde un po' alla volta pezzetti di mescola aumentando le vibrazioni e il rumore di rotolamento.
Nonostante ciò la gomma continua a lavorare molto bene, certo non posso aspettarmi le medesime caratteristiche rispetto ad una nuova ma comunque rimane sicura e ben incollata a terra.
Attualmente le mie Z6 hanno circa 6000 Km, sono circa a metà vita quindi per il mio stile di guida e posso tranquillamente constatare che hanno un ottimo comportamento anche con le temperature fredde di questo inverno, gomma 4 stagioni quindi, veramente eccellente.
AUGURI MAX
WLF