



l'avevo scritto qualche post più su...
CN = aprilia caponord![]()
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

e per te una Tiger è paragonabile a una CN?![]()




tu avevi chiesto se era una cosa specifica o generale...io ti ho risposto con i modelli che conoscevo,direttamente, o da amici fidati Stop.
cmq una caponord è confrontabile sicuramente con una tiger 955...e se poi qui dentro molti confrontano la 1050 col gs...allora la puoi confrontare anche con la CN....
Ultima modifica di orcablu; 09/01/2008 alle 17:55 Motivo: aggiunta dei quote interessati all'argomento
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

Allora , intanto..mi sembra che la discussione è stata originata da un utente che voleva un parere su delle gomme da lui citate PER LA TIGER 1050.
Poi tu fai delle affermazioni di grande bontà ma parli per sentito dire ma sopratutto parli di quella gomma usata su altre moto non Comparabili rispetto alla Tiger dal peso dall'avancorsa peso sugli assi differenti, dai comportamenti differenti.
Arrivi alla CapoNord che per carità è un ottima moto e anche veloce (sul dritto) ma è un pò come paragonare la Tiger a un Furgone.
Devi sapere che già sulla stessa moto con tipo di guida differente e sopratutto assetto differente l'usura delle gomme cambia.
Ma a parte l'usura ribadisco che una gomma si sceglie anche in modo che non stravolga l'assetto .
Gomme differenti sotto la stessa moto cambiano: la manegevolezza della moto, la frenata, la velocità d'inserimento in curva, la rapidità di piega e quindi il feeling di chi guida.
Detto questo non solo come si può paragonare il comportamento di una Tiger a una CapoNord o a una GS, ma come si può fare paragoni di gomme diverse sotto altre moto, per poi consigliarle ottime per una Tiger.
Detto questo nulla toglie che casualmente quelle gomme siano le migliori in assoluto su una Tiger.
Ma il consiglio è ad "capocchiam"
Ultima modifica di Piega998; 09/01/2008 alle 18:19




Ordunque, io non rispondevo all’autore del post, ma a te che chiedevi se le metz fossero più prestazionali in genere o per la tigre, e io ho riportato i fatti a mia conoscenza.
Non parlo solo per sentito dire, ho già scritto che anch’io monto le z6 sulla sprint, e mi ci trovo molto bene, e molto meglio delle bt014 di serie; e comunque quello che riferisco è la prova di un amico fidato, con cui ho girato insieme ai raduni, non è una citazione di qualcosa trovata in rete.
Sul fatto che io debba sapere qualcosa sull’usura delle gomme a seconda del tipo di guida che si tiene , non so dove ho scritto che non sia così, e quindi ti abbia dimostrato la mia ignoranza, che tu hai colmato con la tua sapienza.
Il paragone tiger, gs su questo forum è stato fatto mille volte, e non sono stato io a farlo, anzi per me le due moto non sono confrontabili, anche se nelle mani giuste, non le mie, una caponord o un gs sanno dare del gran filo da torcere anche alle supersportive ( per esperienza personale sulla futa).
Io non ho consigliato le metz, ho solo espresso le mie idee.
Quello che esce invece dal tuo discorso sembra invece che uno debba provare tutti i modelli di gomma disponibili per la sua moto prima di scegliere le migliori. Lo scrivi tu che il comportamento delle gomme e della moto dipendono dallo stile di guida, o hai cambiato idea?
Siccome io non posso permettermelo leggo i post e gli articoli sugli pneumatici che mi interessano ( tipo questo motopub.it :: Leggi argomento - Interessante comparativa pneumatici Sport-Touring ) e poi traggo le mie conclusioni, giuste o sbagliate che siano.
In ultimo leggo e rileggo le tue parole, e rimango un po’ stupito da come rispondi ad ogni messaggio, ma siccome un “vecchio” del mio lavoro mi ha insegnato che quando uno si ostina a dire la sua senza ascoltare l’interlocutore bisogna dirgli di si,
ti lascio con un: Si,hai ragione
E ringrazio chi ha creato questo forum per aver creato la funzione lista degli ignorati.
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

concordo con le Michelin Pilor Road II.....si fanno molti meno chilometri confronto le originali, ma ragazzi almeno si rimane melto meglio in strada!!!
Unico problema? Il costo chiaramente!!!! Non sono a buon mercato!!!
Ciao
Vedo che la questione gomme è sempre una delle discussioni più ricorrenti approfitto per chiedere un cosiglio. Anch'io tra non molto dovrò sosituire le originali ma, il mio problema è legato sicuramente al mio modo di guidare xchè dietro il consumo è omogeneo e uniforme davanti invece sono quasi nuove al centro ed ormai uno schifo sulle spalle pertanto, come posso pensare di montare una bi-mescola ???
Di solito le bimescola sulle spalle sono più "morbide" e quindi si consumerebbero anche prima...
Anche la mia anteriore si consuma molto di più sulle spalle che al centro e molto prima dellla posteriore...![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...




orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF