




io le ho sulla sprint...un amico sulla caponord ( il tizio fa 30000 km l'hanno , cercate un po di teuz sul forum aprilia ) sono ottime gomme da turismo... tengono benissimo sul bagnato e hanno una durata eccezionale, con in più un pregio il consumo è uniforme tra anteriore e posteriore...
ovviamente non hanno la tenuta delle m3...ma se non sei da ginocchio a terra non te ne accorgi :-)
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

Il consumo è uniforme tra anteriore e posteriore.... merito della gomma?
O tra anteriore e posteriore usano una mescola diversa?
O è l'assetto della moto?
E questo anche su moto così diverse tra loro?
Mah!!?
Ripeto: oltre all'aderenza ci sono altre qualità che comunque vanno curate nell'accoppiamento Gomma , Moto.
Ultima modifica di Piega998; 07/01/2008 alle 16:13

scusa ZULGIN ma era troooooppo forte la tentazione... GIOVANNI MUCIACIA è il protagonista di un programma televisivo molto noto fra i giovanissimi che si chiama ART ATTAK ......
non volevo assolutamente svilire la tua richiesta d'opinione in merito alle gomme giuste per la tigre....




orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
Penso che le gomme bisogna solo provarle perkè se vanno bene o male dipiende molto da chi guida le mie prossime gomme saranno le M3 sono curioso di provarle.
Muciaccia è ilconduttore (non conducente) di un programma per bambini che si chiama Art Attac, programma all'interno del quale viene insegnato come creare giochi con carta colori colla e quantaltro.
Chi è padre di famiglia sicuramente almeno una volta è stato costretto a guardare la trasmissione.




ecco come vanno su una CN
Il primo treno di Z6 mi sono durate circa 13500 Km, di solito preferisco cambiarle entrambe al momento in cui il posteriore arriva alla fine, anche se l'anteriore avrebbe potuto fare tranquillamente qualche altro migliaio di chilometri.
Per quel che mi riguarda, il comportamento della gomma è un po' particolare, l'anteriore tende a consumarsi in maniera omogenea nel tempo, anche se ho notato che tende a segnarsi e consumarsi un pelo velocemente all'inizio per poi assesarsi nel tempo.
Il posteriore al contrario sembra reggere bene, consumarsi molto poco per poi crollare vertiginosamente nel giro di 2 - 3000 chilometri. Si formano incisioni, tagli e le zone di congiunzione tra battistrada e solco si frantuma e perde un po' alla volta pezzetti di mescola aumentando le vibrazioni e il rumore di rotolamento.
Nonostante ciò la gomma continua a lavorare molto bene, certo non posso aspettarmi le medesime caratteristiche rispetto ad una nuova ma comunque rimane sicura e ben incollata a terra.
Attualmente le mie Z6 hanno circa 6000 Km, sono circa a metà vita quindi per il mio stile di guida e posso tranquillamente constatare che hanno un ottimo comportamento anche con le temperature fredde di questo inverno, gomma 4 stagioni quindi, veramente eccellente.
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF


ho montato M1 per l'inverno e le stradacce, quest'estate credo M3....bho...la moto però è cambiata dal giorno alla notte