
Originariamente Scritto da
Piega998
Allora , intanto..mi sembra che la discussione è stata originata da un utente che voleva un parere su delle gomme da lui citate PER LA TIGER 1050.
Poi tu fai delle affermazioni di grande bontà ma parli per sentito dire ma sopratutto parli di quella gomma usata su altre moto non Comparabili rispetto alla Tiger dal peso dall'avancorsa peso sugli assi differenti, dai comportamenti differenti.
Arrivi alla CapoNord che per carità è un ottima moto e anche veloce (sul dritto) ma è un pò come paragonare la Tiger a un Furgone.
Devi sapere che già sulla stessa moto con tipo di guida differente e sopratutto assetto differente l'usura delle gomme cambia.
Ma a parte l'usura ribadisco che una gomma si sceglie anche in modo che non stravolga l'assetto .
Gomme differenti sotto la stessa moto cambiano: la manegevolezza della moto, la frenata, la velocità d'inserimento in curva, la rapidità di piega e quindi il feeling di chi guida.
Detto questo non solo come si può paragonare il comportamento di una Tiger a una CapoNord o a una GS, ma come si può fare paragoni di gomme diverse sotto altre moto, per poi consigliarle ottime per una Tiger.
Detto questo nulla toglie che casualmente quelle gomme siano le migliori in assoluto su una Tiger.
Ma il consiglio è ad "capocchiam"