ho sentito che il vaticano ha sconsigliato la visione di questo fantasy,qualcuno sà il perchè?
ho sentito che il vaticano ha sconsigliato la visione di questo fantasy,qualcuno sà il perchè?
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Se aspetti un attimo vedrai che ti risponde Marco61....![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Probabilmente perché a me é piaciuto¨
Quei mantenuti in abito nero dicono:
Gli strali del Vaticano si abbattono inclementi sull’ultimo kolossal interpretato dalla bionda Nicole Kidman. Altro che speranza in quel film! La bussola d’oro è solo una «saga fantasy», «gnostica» e per giunta presentata «in salsa sessantottina» che mostra un mondo «disumanizzato» in cui a trionfare è il «vuoto» dell’«amore vivificante», cioè quello di Dio. All’Osservatore Romano non sono affatto sfuggiti i pericoli nascosti nella pellicola che in America ha già registrato feroci critiche da parte del mondo cattolico.
Ultima modifica di natan; 06/01/2008 alle 19:02
Le verre est un liquide lent
cos'è un film o un night?
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
...buona ...friend.................................
...filo...subodoravo qualcosa...d'altronde.... fibrillo per la prossima sovraesposizione
delle reliquie del santo di pietralcina......aprile 2008........
saro' in prima fila a
s.Peter......................
mi limito...nello specifico a riportare uno dei tanti
commenti
rintracciabili su internet:
romanzo interessante e problematico. Attraverso la narrazione fantasy Pullman costruisce un'allegoria del mondo funzionale alla enunciazione delle proprie tesi, di natura ateista. Ciò che mi ha colpito di più non sono tanto le continue critiche, sparse per tutto il racconto, alla religione, al soprannaturale e alla fantasy cosiddetta "conservatrice"....ecc.ecc.............................
se le premesse son queste il mio amico casal Bertone...se deve esse
inca22ato de brutto........![]()
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
E si, e conoscere il nemico é il primo passo per vincerla
YouTube Video
...cultura...erudizione...LUCIDITA'...................................
cultura del dubbio....studio e informazione................................
lucidita'...nell'analizzare le evidenze tramandateci da scribi compiacenti...
no alle opinioni e ai dogmi...si al lavoro investigativo.......................
no agli stolti che ripetono sciocchezze RIPORTATE da altri..............
senza aver mai aperto un libro...................................................
no agli sciocchi la cui miseria intellettuale e' sfruttata dai piu'........
(preti...chiese...principi...e stati...).....
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.