Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: la bussola d'oro

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Scusa Marco ma che dici? il codice da Vinci è una boiata! dovrebbero leggerlo i bambini a catechismo? bah! Io l'ho letto, è un romanzo confezionato apposta per essere consumato dai più, anche quelli che, come dici, non leggono. Il guaio non è solo che gli italiani non leggono, ma forse che i più leggono solo boiate (vedi codice da Vinci). Preferisco dedicarmi ad altro.
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ...la mia e' una estremizzazione......

meglio un codice da Vinci...che..tra inesattezze ,contraddizioni e qualche verita'

...puo' innescare la voglia di approfondire tematiche trascendenti..............

.......rispetto all'ignavia imperante...
    Infatti. Qui siamo tutti d'accordo che il Codice Da Vinci (libro e film) sono una boiata pazzesca, roba studiata a tavolino per far soldi pero'.....pero'....secondo me un pregio lo ha avuto......ha portato alla ribalta delle masse , certo in modo molto superficiale, alcune tematiche che non darei per scontato che tutti conoscano ...anzi.....vedi il discorso su Costantino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    ...la mia e' una estremizzazione......
    ah ok!

meglio un codice da Vinci...che..tra inesattezze ,contraddizioni e qualche verita'

...puo' innescare la voglia di approfondire tematiche trascendenti..............

.......rispetto all'ignavia imperante...
    Purtroppo spesso si confonde la religione cattolica con le persone che la rappresentano.. E l'uomo è fallibile per natura. Certo l'ignavia è imperante, ma anche l'apostasia.

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ah ok!

Purtroppo spesso si confonde la religione cattolica con le persone che la rappresentano.. E l'uomo è fallibile per natura. Certo l'ignavia è imperante, ma anche l'apostasia.
    certo ma , e parlo a titolo personale, l'apostasia è una conseguenza diretta della sconfitta dell'ignavia...come a dire....ho letto...ho riflettuto....ma allora mi avete preso per il c..... ma allora andate un po' a fa .....

un po' scherzo ma voglio che sia chiaro che da parte mia ,e , credo, anche da parte di altri che si esprimono contro il cattolicesimo, non c'è nessunissima condanna del sentimento religioso in se in quanto non puo' essere oggetto di indagine e speculazione.....sarebbe come chiedere a te perchè ami tua moglie o la tua fidanzata...l'unica risposta plausibile sarebbe : ma perchè non ti fai i ca@@i tuoi

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    certo ma , e parlo a titolo personale, l'apostasia è una conseguenza diretta della sconfitta dell'ignavia...come a dire....ho letto...ho riflettuto....ma allora mi avete preso per il c..... ma allora andate un po' a fa .....

un po' scherzo ma voglio che sia chiaro che da parte mia ,e , credo, anche da parte di altri che si esprimono contro il cattolicesimo, non c'è nessunissima condanna del sentimento religioso in se in quanto non puo' essere oggetto di indagine e speculazione.....sarebbe come chiedere a te perchè ami tua moglie o la tua fidanzata...l'unica risposta plausibile sarebbe : ma perchè non ti fai i ca@@i tuoi

...quoto...d'altronde si puo' essere accusati di apostasia...solo se in

precedenza ci si era identificati in toto con una dottrina...un dogma...

un idea-senso...
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ...quoto...d'altronde si puo' essere accusati di apostasia...solo se in

precedenza ci si era identificati in toto con una dottrina...un dogma...

un idea-senso...
    tu hai deciso che io non devo andare a dormire...

....troppo giusto, infatti "apostasia" puo' significare anche solo "conversione" ad un'altra religione ma il fondamento è sempre l'abiura della dottrina che si era precedentemente abbracciata....pero'....ergo....essendo noi stati battezzati contro il nostro volere...essendo stati noi costretti da bambini a ricevere il sacramento della prima comunione e conseguentemente avere subito il catechismo, essendo noi (della nostra generazione) stati costretti a sorbirci un paio d'ore alla settimana , fino al liceo, di "educazione religiosa" .......siamo tutti degli apostati....e ho detto tutto

TCP Rider L'avatar di emmo
    Moto
    triple 955i Y2K
    io il codice l'ho letto in 3 giorni perchè mi avvinceva e volevo sapere come finiva, angeli e demoni pure....
    trovo il modo di scrivere di brown avvincente, indipendentemente dall'argomento trattato.....
    che poi il tutto sia stato costruito a tavolino per creare il caso e decretarne il siccesso è a mio avviso vero, con un argomento così era scontato il polverone che si è sollevato.......

il film l'ho visto è si diciamo che il magisterium ricorda, vagamente, alla lontana una nota associazione di uomini celibi e casti che viaggiano con la sottana nera....
    ma credo che il film riporti ciò che l'autore del libro voleva esprimere.....
    e credo che anche qui si sia alzato il polverone volutamente per fare pubblicità gratuita e attirare l'attenzione sul film natalizio....
    l'unica cosa che posso aggiungere sul film è la seguente:
    CHE PALLE UN ALTRA TRILOGIA!!!!
    quando uscirà il terzo film tra due anni mi sarò dimenticato come è cominciata(vedi pirati dei caraibi,henry potter,)
    MEGLIO BASTARDI CHE BASMAI.......

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804

....troppo giusto, infatti "apostasia" puo' significare anche solo "conversione" ad un'altra religione ma il fondamento è sempre l'abiura della dottrina che si era precedentemente abbracciata....pero'....ergo....essendo noi stati battezzati contro il nostro volere...essendo stati noi costretti da bambini a ricevere il sacramento della prima comunione e conseguentemente avere subito il catechismo, essendo noi (della nostra generazione) stati costretti a sorbirci un paio d'ore alla settimana , fino al liceo, di "educazione religiosa" .......siamo tutti degli apostati....e ho detto tutto
    ma quanto avete fumato ieri sera!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ma quanto avete fumato ieri sera!

...fatte quarcosa de bbono pure te...po' esse' che te riprenni....

Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Quoto e straQuoto ... se non dai a bere a tuo figlio il bambin Gesù, allora distruggi la magica atmosfera ... si sono presi i diritti anche sulla "magica atmosfera" ...

ah ok!

Nessuna confusione tra religione cattolica e persone che la rappresentano. Sono tutti più che degni rappresentanti di tale religione, i loro rappresentanti ... purtroppo. Il problema é se si può ancora definire "Cristiana" tale religione.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123