Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Portatarga Valtermoto atto secondo

TCP Rider L'avatar di Sgt.Pepper
    Moto
    Street Roulette Green
    non credo che nessuno volesse pigliarti per i fondelli, davvero, soprattutto te che sei una presenza costante e costruttiva per il forum!
    semmai le critiche sono dovute ad un eccesso di perfezionismo che tutti cercano per questa splendida moto. francamente anch'io non capisco quando si dice che è identico all'originale, ma di certo eran battute di spirito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Slower
    Moto
    scrambler 2008
    io l'ho ordinato ieri....dopo aver visto le foto.
    peraltro,se england puo'indicarmi quanto da me richiesto nel
    precedente post,gli saro'molto grato.
    lamps!

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Ciao a tutti, dopo avere letto i vari pareri esprimo anche il mio, certo che england non si offenderà in quanto non si mette in discussione la validità tenica e costruttiva del pezzo ma semplicemente il lato estetico.
    Indubbiamente non esiste possibilità di paragone con l'originale, la posizione è assolutamente diversa sia per distanza dal codino che per altezza da terra e quindi modifica sostanzialmente le proporzioni tra le varie parti e ne migliora a mio parere l'estetica.
    La cosa che può essere migliorata è la posizione e la dimensione delle frecce.
    Penso che mi piacerebbero più piccole, più vicine alla targa e più alte, cioè vicine agli scarichi.
    Non so comunque se ci sarebbero problemi all'omologazione.
    In assoluto preferisco questo al mad.
    Ciao a tutti e england, non sentirti preso in giro, i ragazzi ti apprezzano.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    A me piace questo portatarga!
    E poi io sinceramente non vedo differenze tra un portatarga ed un altro....Il portatarga è un pezzo di ferro che rimane nascosto sotto la targa...quindi non capisco come si faccia a dire "questo è bello e quello è brutto"...
    Per la posizione delle frecce non penso ci siano molte altre soluzioni mantenendo gli scarichi alti...

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da sgtpepper Visualizza Messaggio
    non credo che nessuno volesse pigliarti per i fondelli, davvero, soprattutto te che sei una presenza costante e costruttiva per il forum!
    semmai le critiche sono dovute ad un eccesso di perfezionismo che tutti cercano per questa splendida moto. francamente anch'io non capisco quando si dice che è identico all'originale, ma di certo eran battute di spirito.
    Citazione Originariamente Scritto da slow street Visualizza Messaggio
    lamps!
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo avere letto i vari pareri esprimo anche il mio, certo che england non si offenderà in quanto non si mette in discussione la validità tenica e costruttiva del pezzo ma semplicemente il lato estetico.
    Indubbiamente non esiste possibilità di paragone con l'originale, la posizione è assolutamente diversa sia per distanza dal codino che per altezza da terra e quindi modifica sostanzialmente le proporzioni tra le varie parti e ne migliora a mio parere l'estetica.
    La cosa che può essere migliorata è la posizione e la dimensione delle frecce.
    Penso che mi piacerebbero più piccole, più vicine alla targa e più alte, cioè vicine agli scarichi.
    Non so comunque se ci sarebbero problemi all'omologazione.
    In assoluto preferisco questo al mad.
    Ciao a tutti e england, non sentirti preso in giro, i ragazzi ti apprezzano.
    grazie per il supporto, apprezzo molto, grazie anche a Franco che a mio avviso è un pò come il papà del forum, è sempre molto obiettivo cortese, e con quel simpatico fare paterno a me piace molto il suo modo di porsi
    Franco non offenderti per "il papà del forum" è da inetndersi in maniera assolutamente buona
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    Il Valtermoto cambia (in meglio, secondo me) l'aspetto della coda e migliora la situazione rispetto al fantomatico traliccio originale, portando la targa in una posizione meno esposta e meno ad "effetto city bike".

L'unica e dico unica perplessità che ho (senza voler giudicare, ma solo esprimere un parere (d'altronde siamo su un forum per questo)) è sulla posizione delle frecce, che comunque è la più ragionevole per la soluzione adottata da Valtermoto.

Per England: (ci tengo a specificare che non è una critica, ma lo dico come riguardo verso un altro motociclista) farei delle prove da fermo per vedere se in posizione 1 "regolare" la ruota posteriore rischi di toccare la targa, sopratutto con passeggero, quando la sospensione posteriore si chiude completamente.
    La posizione "2"?:

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da slow street Visualizza Messaggio
    lamps!
    il portatarga valtermoto è molto robusto e ben realizzato, si accoppia perfettamente agli attacchi originali della moto, ed in dotazione viene dato tutto il necessario, è dotato persino della vitina e del foro su cui fissare un piccolo componente elettronico(non ho capito a cosa serva) che è fissato sul portatarga originale nel punto in cui si raccorda al telaio prorpio dietro al fanale, è molto semplice da montare, io ci sono riuscito senza istruzioni, perchè avendolo prelevato direttamente dalla produzione, queste non erano ancora disponibili(erano in stampa). Per farti capire la bontà della realizzazione, posso dirti che una volta fissate le tre viti che regolano l'inclinazione (la terza vite serve per fermarlo ai 30°di legge), anche se afferri la targa e cerchi di forzare piegandola, non fa una grinza, certo che poi se lo vuoi piegare ed usi la forza bruta lo pieghi. In passato ricordo invece di portatarga stile "latta" dove era la targa "sorreggeva il telaietto del portatarga" e non viceversa, infatti con le mani lo piegavi come niente senza agire sulle viti di registro.Risultato con il tempo e le vibrazioni finivano col tranciarsi!!
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di Claudio20
    England... che dovrei dire io che quando ho postato notizie sullo stato d'avanzamento del mad doctor mi hanno perfino chiesto se lavoro per loro...??? Ora il mad tutt'un tratto è meno peggio di quanto si pensava...
    E poi... se piace solo a te non correrai il rischio di vedere fotocopie della tua bella in giro.....
    Ciao
    Claudio.

TCP Rider L'avatar di sabbia
    Moto
    T.Street T. "Talco"
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    si ma ho giustificato la mia scelta senza offender nessuno o far passar per fesso nessuno, perchè venirmi a dire che il portatarga montato sulla mia street è identico all'originale mi pare una presa per il c.lo no?
    Il controsenso per me nasce dal fatto che, prima tutti a complimentarsi quando ho tolto il portatarga nell'attesa di targare la moto, perchè senza nulla si valorizzava la coda tronca della nostra moto, a differenza di quando era montatato il portatarga originale, definito osceno da tutti perchè ne deturpa appunto la coda tronca, che è una caratteristica saliente della moto, ora tutti a criticare la mia soluzione semplicemente perchè ci ho messo la targa, non so se mi sono spiegato.
    Tornando a mad doctor da te citato, qui si può esprimere un parere favorevole o sfavorevole in quanto viene modificata di molto la coda della moto, nel mio caso invece di modifiche non ce ne sono, semplicemente alla coda che piaceva tanto a tutti ho aggiunto la targa che è d'obbligo per circolare.
    Difatti l'unica differenza visibile dalle foto postate quando non avevo nulla, ad ora che ho targato è solo nella targa, e mi pare che in gran parte del mondo la targa sia d'obbligo, per cui non capisco tutte ste critiche che continuo a reputare insensate, perchè il portatarga manco si vede e la targa è d'obbligo, se poi si parla d'inclinazione ognuno la inclina come vuole.

qui tutti ad elogiare il culetto senza l'orribile portatarga originale

qui invece accaniti col nuovo portatarga orribile, era meglio addirittura l'originale che ne esaltava la linea della street a me qui pare che in più ci sia solo la targa e le frecce

ok basta polemica chiusa, scusate se mi sono dilungato, le critiche sono ben accette, le prese in giro no, non sarà stata vostra intenzione, ma è così che mi son sentito ed ho anche motivato, scusate ancora ciao
    ok
    pari & patta
    però la foto 1 senza targa è da urlo

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da tripledruid Visualizza Messaggio
    Il Valtermoto cambia (in meglio, secondo me) l'aspetto della coda e migliora la situazione rispetto al fantomatico traliccio originale, portando la targa in una posizione meno esposta e meno ad "effetto city bike".

L'unica e dico unica perplessità che ho (senza voler giudicare, ma solo esprimere un parere (d'altronde siamo su un forum per questo)) è sulla posizione delle frecce, che comunque è la più ragionevole per la soluzione adottata da Valtermoto.

Per England: (ci tengo a specificare che non è una critica, ma lo dico come riguardo verso un altro motociclista) farei delle prove da fermo per vedere se in posizione 1 "regolare" la ruota posteriore rischi di toccare la targa, sopratutto con passeggero, quando la sospensione posteriore si chiude completamente.
    La posizione "2"?:
    Tripledruid, ti prego non aver paura a far domande non sono queste che mi han fatto girare, è stato un'altro atteggiamento non certo avuto da te, e poi su un forum le critiche sono d'obbligo se fatte in maniera giusta siamo qui per confrontarci.
    Ora ti rispondo, anche nella posizione a norma come dici tu 1, la targa anche in due non tocca assolutamente, probabilmente è un'effetto generato dalla foto che da quest'impressione, dal vivo la fine della targa va oltre il profilo del pneumatico, sarebbe un suicidio altrimenti

Citazione Originariamente Scritto da sabbia Visualizza Messaggio
    ok
    pari & patta
    però la foto 1 senza targa è da urlo
    e bhe!!! qui quoto alla grande una delle cose che mi ha fatto innamorare della speed e poi della street è stata proprio la loro coda tronca, è troppo controcorrente rsipetto alle mode, che vogliono invece codini affilatissimi, per altro belli ma ormai tutti uguali, come triumph invece è il solo!
    Ultima modifica di England; 10/01/2008 alle 21:02 Motivo: UnionePost automatica
    Ermaggico-England

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima