Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema cavalletti (Bastef)

TCP Rider L'avatar di Enrik
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014

Problema cavalletti (Bastef)

Ciao a tutti,
    sabato ho pulito per bene la mia moto e l'ho messa in letargo. Quando l'ho alzata sui cavalletti mi sono accorto che la ruota anteriore non sta dritta!!! (vedi foto)
    se provo a spostare il cavalletto verso destra si raddrizza la ruota ma il perno sinistro del cavalletto non entra perfettamente nel foro della forcella destra.
    Ora vorrei capire se a qualcuno è capitata la stessa cosa... I cavalletti sono nuovi, li ho appena presi.
    La moto corre dritta quindi non credo sia un problema di forcelle storte o cose del genere... ma guardando il cavalletto sembra ok..........

street 002.jpgstreet 003.jpgstreet 001.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sabato ho pulito per bene la mia moto e l'ho messa in letargo. Quando l'ho alzata sui cavalletti mi sono accorto che la ruota anteriore non sta dritta!!! (vedi foto)
    se provo a spostare il cavalletto verso destra si raddrizza la ruota ma il perno sinistro del cavalletto non entra perfettamente nel foro della forcella destra.
    Ora vorrei capire se a qualcuno è capitata la stessa cosa... I cavalletti sono nuovi, li ho appena presi.
    La moto corre dritta quindi non credo sia un problema di forcelle storte o cose del genere... ma guardando il cavalletto sembra ok..........
    mica penserai che i cavalletti siano come mettere la moto in una dima...
    non farti troppi problemi, la moto è dritta credimi e non ha nessun problema.

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Penso che ciò sia dovuto alla variazione dell'asse terrestre oppure al cavalletto storto come il mio!Ciao.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Enrik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

street 002.jpgstreet 003.jpgstreet 001.jpg
    hai preso quelli specifici per la street? non so la 2013 ma la precedente aveva uno stelo (la parte del piedino sotto al mozzo per essere precisi..) leggermente più lungo dell'altro, quindi, se per la 2013 è uguale potrebbe dipendere da quello..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di vicanet
    Moto
    Street Triple R 2013
    Ho avuto il tuo solito "problema" ma non mi sono fatto troppe domande. In effetti sta un po' fuori asse ma a questo punto credo sia normale. Tranquillo.
    ... come faremo ad arrivare a 100!!??

TCP Rider L'avatar di kekko72
    Moto
    ex Street triple R 2011 ora Thunderbird nightstorm
    La street ha gli steli forcella di lunghezza diversa, o adatti il cavalletto con uno spessore o ti prendi un sottocanotto.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da kekko72 Visualizza Messaggio
    La street ha gli steli forcella di lunghezza diversa, o adatti il cavalletto con uno spessore o ti prendi un sottocanotto.
    o, in alternativa, cambi moto.

TCP Rider
    steli forcella di lunghezza diversa!!

è nomale che lo sterzo sia leggermente girato.. ciaoo!

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    ma come steli forcella di lunghezza diversa

non è che sotto invece da una parte c'è una vite e dall'altra no ?

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da thebonni Visualizza Messaggio
    ma come steli forcella di lunghezza diversa

non è che sotto invece da una parte c'è una vite e dall'altra no ?
    se ti riferisci alle 2 radiali al perno ruota che fungono da fermo per il perno stesso sono da una sola parte,sì.. se ti riferisci alla vite assiali che fermano le cartucce della forca, quelle si trovano in ambo i piedini ma rimangono ovviamente sopra il perno ruota e quindi non interferiscono col cavalletto.
    semplicemente è uno dei piedini della forca ad essere più lungo dell'altro...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •