è ispirato al romanzo di Matherson, che ovviamente non segue.
Il primo tempo è valido, il secondo va per una strada tutta sua.
Tanto per intenderci, per come finisce il film è assurdo che lo abbiano intitolato ''Io sono leggenda''. Nel libro è lui a pronunciare questa frase nell'ultima pagina prima di essere giustiziato dai vampiri, per i quali appunto è leggenda essendo l'ultimo uomo rimasto, di fronte ad una folla immensa.
è uno dei miei romanzi cult, è anche il primo ad aver ''attualizzato'' il tema dei vampiri prima legati all'immaginario ottocentesco della transilvania. Consiglio a tutti di leggere il libro, davvero.
io l'ho visto, direi bello, differente da altri film, anche angosciante e con una certa suspance, de gustibus
VENDO PORTATARGA ORIGINALE
Visto ieri sera...A me nell'insieme è piaciuto,quello che mi ha piacevolmente stupito è non aver riscontrato nessun eccesso fastidioso nelle battute,crea una certa atmosfera dovuta anche dai tempi del film che sembrano essere quelli di trent'anni fa e non dura ne più ne meno di quanto dovrebbe durare,non passerà alla storia come cultmovie però è piacevole da guardare,lo consiglio...
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Fammi sapere se ti è piaciuto,ciao Tony...
L'ho visto ieri sera!!!
Beh film di tensione vera in certi momenti e nel complesso si vede bene.
Mi aspettavo di + dalla computer grafica...vampiri fatti con una tecnologia..sorpassata o economica mi verrebbe da dire...potevano fare di meglios econdo me...
Film poteva essere + "animato"...
il miglior attore non protagonista: er cane![]()
Come già indicato il film è tratto dall'omonimo libro di Richard Matheson del 1954(molto liberamente visto che il protagonista nel libro è irlandese e Will Smith, per quanto bravo attore, fa fatica a sembrare un peldicarota....). Di film ne hanno tratti a bizzeffe, ne riporto i principali:
1964 "L'ultimo uomo sulla terra" col mitico Vincent Price
1968 "La notte dei morti viventi" di George Romero
1971 "1975:occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston
1984 "La notte della cometa"
2002 "28 giorni dopo"
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza