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Discussione: Montaggio frecce!

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di England
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    avviso importante per chi decide come me di cambiare le frecce. Quelle anteriori hanno un problema grosso, ovvero i faston per sganciarle si trova proprio al centro del motore tra la testata e la scatola filtro, praticamente irraggiungibili, neanche se avete una mano da nano del circo. Le soluzioni sono 2, o smontate mezza moto o fate come me, semplicemente aprite il vetrino della freccia staccate i morsetti e sfilate il cavo dalla freccia vecchia, così non avete tagliato nulla e non avete smadonnato a raggiungere i faston che si trovano in una posizione impossibile, quindi collegate il cavo originale della freccia al cavo della freccia nuova e il gioco è fatto Certo il cavo così sarà lungo ma basta avvolgerlo e fissarlo con una fascetta!!!
    Ermaggico-England

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    eccoti uno schema,spero si capisca....


    La resistenza la devi collegare tipo ponte sui 2 faston dei cavi della moto.
    Poi ci attacchi i cavi delle frecce a Led.
    Mi devi susare ma io non ci ho capito una mazza...
    Non so neanche cosa sono i faston....
    E poi scusa....i fili della freccia non è uno solo?
    La resistenza va saldata?
    Scusa ma con l'eletronica non ho molta confidenza....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di johnnyds83
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    grandi ragazzi ora so cosa fare
    grazie per la vostra sempre presente disponibilità
    un'ultima domanda...ho letto da qualche parte che ne basta una per quelle di dietro e una per quelle di davanti perchè sono messe in parallelo...è vero?
    se è così è importante da che lato la metti? a destra o a sinistra? cavaliere o mortadella?
    Ultima modifica di johnnyds83; 13/01/2008 alle 18:21

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
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    no no.....dietro non servono.....una per il lato dx e una per il lato sx,sempre davanti
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di johnnyds83
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    il filo va saldato?
    quindi se non ho capito male: fili moto-resistenza-fili frecce
    si deve fare attenzione a non collegarli direttamente o a non farli toccare tra loro (fili moto-fili frecce)?

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da johnnyds83 Visualizza Messaggio
    il filo va saldato?
    quindi se non ho capito male: fili moto-resistenza-fili frecce
    si deve fare attenzione a non collegarli direttamente o a non farli toccare tra loro (fili moto-fili frecce)?
    Fili moto e fili frecce sono in contatto, eltrimenti non passa corrente...
    Devi stare attento a non fare toccare tra loro il positivo e la massa (i 2 fili), altrimenti provochi un cortocircuito!!!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di TORO
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    england e paperoga se non ci fossero bisognerebbe inventerli

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di johnnyds83
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    ma la corrente non dovrebbe trasmettergliela la resistenza?

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    la resistenza serve solo per regolare la velocità dell'intermittenza......praticamente simula la lampadina ad incandescenza che non c'è

    lo schema che ha postato richcrofen (circa....) è molto semplice....se non lo capite è meglio che lo fate fare a qualcuno più pratico
    Ultima modifica di F@bio; 17/01/2008 alle 15:42

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da johnnyds83 Visualizza Messaggio
    ma la corrente non dovrebbe trasmettergliela la resistenza?
    No, la resistenza va messa in parallelo... come spiegare... devi collegare i due fili delle frecce attraverso la resistenza... così facendo una parte della corrente si scarica sulla massa, senza passare per le frecce.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

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