And when she died,I couldn't cry,The pride within my soul,You left me incomplete,Memories now unfold.
(PanterA)
Secondo me è una delle infinite possibilità che ci si prospettano davanti. Se tornare sulla terra sotto forma di animale pianta minerale o persona è utile al nostro percorso evolutivo possiamo scegliere di farlo. Noi siamo i creatori della nostra vita e la nostra vita è eterna...![]()
εὐδαιμονία
nun ce credo!!!
non è detto che in una vita passata o futura tu possa essere un essere umano.....ciò dipende dalle tue azioni che compi quotidianamente.Tutto è regolato dal Karma e dal Dharma.
Ci sono "4 nobili verità" che formano il nucleo centrale della filosofia buddhista e sono alla base della dottrina di reincarnazione buddhista:
1. Tutto è sofferenza. Su questa terra non c'è nulla di duraturo e capace di dare piena felicità. Svaniscono anche i momenti più belli e tutta l'esistenza umana è caratterizzata dalla sofferenza..
2. La causa della sofferenza. La sofferenza è portata dal desiderio, dalla ricerca delle cose sbagliate o dalle cose giuste ma vissute nel modo sbagliato. Non ha senso ascrivere a cose e persone del mondo un valore che in reltà non hanno.
3. La cessazione della sofferenza. C'è un solo rimedio, unica via di salvezza: il distacco da tutto, la soppressione di ogni desiderio; eliminare il desiderio significa eliminare la sofferenza..
4. La strada che porta alla cessazione della sofferenza. Il persorso che conduce alla cessazione del desiderio e alla serenità, si ottiene seguendo otto sentieri che rappresentano un nuovo modo di pensare, di parlare e di agire,chiamato "il nobile ottuplice sentiero".
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ultima modifica di LAZAVORRINA; 12/01/2008 alle 18:37 Motivo: UnionePost automatica
And when she died,I couldn't cry,The pride within my soul,You left me incomplete,Memories now unfold.
(PanterA)
una cosa che mi ha molto affascinato,è che la nostra vita come la nostra morte,siano paragonate a un'onda del mare,praticamente esiste sempre,nasce nel momento giusto e finisce nel momento giusto,quindi penso che tutti ci siamo per un motivo ben preciso
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
era un film con Robin Williams di cui non mi ricordo il titoloera esattamente questo, il paradiso era come uno lo voleva e , sempre volendo scegliere, c'era chi preferiva reincarnarsi e ricominciare una nuova vita sulla terra ....sarebbe bello.....
meglio non averne di certezze, pensa se avessimo la prova inconfutabile che esiste veramente il paradiso.....sai che casino...suicidi di massa, kamikaze a piu' non posso...no no meglio rimanere nel dubbio
Ultima modifica di Luigi; 12/01/2008 alle 18:42 Motivo: UnionePost automatica
A mio avviso il Karma siamo noi, non è una legge meccanica che agisce fuori di noi, ma piena consapevolezza, in assenza totale di giudizio, del nostri traguardi e dei nostri errori. Le interpretazioni cattoliche mi scivolano davvero addosso da tempo non mi curo più delle dottrine. Il percorso è dentro e non fuori e il Buddha è l'uomo illuminato che ha compreso pienamente ciò che noi tutti abbiamo già dentro ma che non riusciamo ancora a portare in superficie...
εὐδαιμονία