Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: reincarnazione

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    era un film con Robin Williams di cui non mi ricordo il titolo era esattamente questo, il paradiso era come uno lo voleva e , sempre volendo scegliere, c'era chi preferiva reincarnarsi e ricominciare una nuova vita sulla terra ....sarebbe bello.....
    "Al di là dei sogni"
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    A mio avviso il Karma siamo noi, non è una legge meccanica che agisce fuori di noi, ma piena consapevolezza, in assenza totale di giudizio, del nostri traguardi e dei nostri errori. Le interpretazioni cattoliche mi scivolano davvero addosso da tempo non mi curo più delle dottrine. Il percorso è dentro e non fuori e il Buddha è l'uomo illuminato che ha compreso pienamente ciò che noi tutti abbiamo già dentro ma che non riusciamo ancora a portare in superficie...
    esatto.....l'illuminazione si raggiunge seguendo le 4 nobili verità.
    Diciamo che il karma sono i pensieri e le azioni negative e il dharma positive.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    A mio avviso il Karma siamo noi, non è una legge meccanica che agisce fuori di noi, ma piena consapevolezza, in assenza totale di giudizio, del nostri traguardi e dei nostri errori. Le interpretazioni cattoliche mi scivolano davvero addosso da tempo non mi curo più delle dottrine. Il percorso è dentro e non fuori e il Buddha è l'uomo illuminato che ha compreso pienamente ciò che noi tutti abbiamo già dentro ma che non riusciamo ancora a portare in superficie...
    il karma io lo vedo come il nostro magazzino di azioni e pensieri,quindi tutta roba nostra,a cui dovremo rendere conto un bel momento
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Sinceramente non ho un'idea precisa in merito
    tempo fa a voiajer ho visto di un bambino in scozia che si ricordava della sua vita precedente,cosi bene da descrivere luoghi persone animali la sua casa,insomma tutto,la madre gliha dato retta e ha aprofondito la cosa,beh ha scoperto che le cose che diceva il bambino erano vero,ma non tutto coincideva perfettamente ma la cosa era scovongelte
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Quando saro' nel mio periodo del kamaloca vi informero'.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da LAZAVORRINA Visualizza Messaggio
    per me si..
    per me forse

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    non è detto che in una vita passata o futura tu possa essere un essere umano.....ciò dipende dalle tue azioni che compi quotidianamente.Tutto è regolato dal Karma e dal Dharma.

Ci sono "4 nobili verità" che formano il nucleo centrale della filosofia buddhista e sono alla base della dottrina di reincarnazione buddhista:
    1. Tutto è sofferenza. Su questa terra non c'è nulla di duraturo e capace di dare piena felicità. Svaniscono anche i momenti più belli e tutta l'esistenza umana è caratterizzata dalla sofferenza..
    2. La causa della sofferenza. La sofferenza è portata dal desiderio, dalla ricerca delle cose sbagliate o dalle cose giuste ma vissute nel modo sbagliato. Non ha senso ascrivere a cose e persone del mondo un valore che in reltà non hanno.
    3. La cessazione della sofferenza. C'è un solo rimedio, unica via di salvezza: il distacco da tutto, la soppressione di ogni desiderio; eliminare il desiderio significa eliminare la sofferenza..
    4. La strada che porta alla cessazione della sofferenza. Il persorso che conduce alla cessazione del desiderio e alla serenità, si ottiene seguendo otto sentieri che rappresentano un nuovo modo di pensare, di parlare e di agire,chiamato "il nobile ottuplice sentiero".
    Però non condivido neanche questa di dottrina in quanto tutto è fortemente concentrato sulla sofferenza e su come fuggirla. Il mio percorso vuole partire da concetti positivi come la gioia la gratitudine e l'amore; su quello dovremmo lavorare secondo me nella piena convinzione che queste sono le cose che spettano di diritto ad esseri così speciali quali noi siamo. Poi nel percorso evolutivo piano piano elimineremo il desiderio delle cose terrene, non perchè sono "basse" e procurano sofferenza ma solo perchè le avremo trascese e ci saranno altri traguardi evolutivi da raggiungere...
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Però non condivido neanche questa di dottrina in quanto tutto è fortemente concentrato sulla sofferenza e su come fuggirla. Il mio percorso vuole partire da concetti positivi come la gioia la gratitudine e l'amore; su quello dovremmo lavorare secondo me nella piena convinzione che queste sono le cose che spettano di diritto ad esseri così speciali quali noi siamo. Poi nel percorso evolutivo piano piano elimineremo il desiderio delle cose terrene, non perchè sono "basse" e procurano sofferenza ma solo perchè le avremo trascese e ci saranno altri traguardi evolutivi da raggiungere...
    Infatti il buddhismo lavora proprio su quello,ma per esserne in totale armonia bisogna estirpare la sofferenza come insegna il Buddha..
    Tale liberazione si fonda su una condizione della mente profondamente diversa da quella dell'uomo comune. Si tratta di una comprensione della realtà priva di attaccamento, di odio, di rabbia, di ignoranza e di illusioni.
    Questa consapevolezza, liberando da ogni attaccamento, contribuisce a realizzare una "retta visione" da parte della mente, che può così comprendere la non-essenza di tutti i fenomeni e del proprio sé.
    L'uomo risvegliato cessa di pensare in termini egoistici, non ritiene di essere un "sé" separato dall'universo e realizza quindi un profondo amore per tutti gli esseri viventi, nei confronti dei quali si sente interdipendente, in quanto questa consapevolezza abolisce distinzioni e dualismi.
    Questo insegna il Buddhismo.....e ti assicuro che è molto difficile praticarlo nella nostra società.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    il karma io lo vedo come il nostro magazzino di azioni e pensieri,quindi tutta roba nostra,a cui dovremo rendere conto un bel momento
    Concordo, ma non del tutto. È un magazzino aperto, non chiuso. Ogni giorno leviamo qualche cosina e ci mettiamo qualche cosina. Ogni giorno, ogni attimo facciamo i conti con il nostro karma. La legge di causa ed effetto ci da la possibilità di indirizzare i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni, affinché nel magazzino ci siano sempre più cose positive e sempre meno cose negative. Concetto molto ma molto semplificato ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    sentiero del fiore di loto
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima