Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: reincarnazione

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    il cattolicesimo è arrivato molti secoli dopo.....

...costruito...costruito a tavolino....
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ...costruito...costruito a tavolino....
    ..scopiazzando a piene mani a destra e a manca!!
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    non è detto che in una vita passata o futura tu possa essere un essere umano.....ciò dipende dalle tue azioni che compi quotidianamente.Tutto è regolato dal Karma e dal Dharma.

Ci sono "4 nobili verità" che formano il nucleo centrale della filosofia buddhista e sono alla base della dottrina di reincarnazione buddhista:
    1. Tutto è sofferenza. Su questa terra non c'è nulla di duraturo e capace di dare piena felicità. Svaniscono anche i momenti più belli e tutta l'esistenza umana è caratterizzata dalla sofferenza..
    2. La causa della sofferenza. La sofferenza è portata dal desiderio, dalla ricerca delle cose sbagliate o dalle cose giuste ma vissute nel modo sbagliato. Non ha senso ascrivere a cose e persone del mondo un valore che in reltà non hanno.
    3. La cessazione della sofferenza. C'è un solo rimedio, unica via di salvezza: il distacco da tutto, la soppressione di ogni desiderio; eliminare il desiderio significa eliminare la sofferenza..
    4. La strada che porta alla cessazione della sofferenza. Il persorso che conduce alla cessazione del desiderio e alla serenità, si ottiene seguendo otto sentieri che rappresentano un nuovo modo di pensare, di parlare e di agire,chiamato "il nobile ottuplice sentiero".
    su questa teoria ho seri dubbi, tutto è sofferenza, il desiderio è causa della sofferenza! allora i cambiamenti e i miglioramenti cosa sono una forma di masochismo? non credo proprio, anzi, proprio grazie al desiderare e alla voglia di realizzare sempre nuovi obbiettivi ha fatto si che la società occidentale si evolvesse e godesse di beni che un tempo erano impensabili
    Ultima modifica di alessandro2804; 12/01/2008 alle 21:04
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    su questa teoria ho seri dubbi, tutto è sofferenza, il desiderio è causa della sofferenza! allora i cambiamenti e i miglioramenti cosa sono una forma di masochismo? non credo proprio, anzi, proprio grazie al desiderare e alla voglia di realizzare sempre nuovi obbiettivi ha fatto si che la società occidentale si è evoluta e gode di beni che un tempo erano impensabili
    la causa è intesa come attaccamento alle cose.....niente è permanente.E ciò causa la sofferenza.
    Essa si manifesta nel caso tu attribuisci un valore ad una cosa materiale che poi in verità non ha.....un esempio pratico,se un domani non dovresti aver più la tua moto dovresti rimanere indifferente,non provare rabbia o rimorsi o altre sensazioni.Perchè essa è cmq un bene materiale.
    Si parla di evoluzione spirituale non materiale,credi che nella società odierna ci sia questa evoluzione???io credo che ci sia stato un forte regresso sui veri valori della vita.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

la causa è intesa come attaccamento alle cose.....niente è permanente.E ciò causa la sofferenza.
    Essa si manifesta nel caso tu attribuisci un valore ad una cosa materiale che poi in verità non ha.....un esempio pratico,se un domani non dovresti aver più la tua moto dovresti rimanere indifferente,non provare rabbia o rimorsi o altre sensazioni.Perchè essa è cmq un bene materiale.
    Si parla di evoluzione spirituale non materiale,credi che nella società odierna ci sia questa evoluzione???io credo che ci sia stato un forte regresso sui veri valori della vita.
    io penso che ci sono filosofie e in questo caso il buddismo che consigliano di ricercare come fine ultimo della condotta la completa rinuncia all'azione , guardano alla vita come un inferno piena di sofferenze , indicano un sentiero per la guarigione spirituale ok questa è una scelta di valore quindi soggettiva e non si può giudicare ma se il mondo si fosse basato su questi concetti penso che non avrebbe fatto molti passi avanti!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    io penso che ne avrebbe fatti molti di più.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

io penso che ne avrebbe fatti molti di più.....
    però se ci rifletti è come voler reprimere le categorie logiche della mente
    il mondo non sarebbe comprensibile senza l'azione quindi senza la causalità e senza i fini , non ti pare! a questo punto non si dovrebbe più parlare di uomini ma di una razza sconosciuta

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    però se ci rifletti è come voler reprimere le categorie logiche della mente
    il mondo non sarebbe comprensibile senza l'azione quindi senza la causalità e senza i fini , non ti pare! a questo punto non si dovrebbe più parlare di uomini ma di una razza sconosciuta

...no ...non puo' esistere...come si fa a reincarnarsi in B.I. o Everts????

...dimme un po'....
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Mi vado a reincarnare in un dormiente ... fino a domani mattina ... poi in un lavoratore ... fino a domani sera ... e poi ...

Buona notte a tutti!
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Mi vado a reincarnare in un dormiente ... fino a domani mattina ... poi in un lavoratore ... fino a domani sera ... e poi ...

Buona notte a tutti!
    si ma nn mandare il tuo spirito a cerca' da fare con le signorine......
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima