Ragazzi dopo il giro di stamattina sulle Madonie ho capito di avere la frizione del mio 955 alla frutta..chi di voi l'ha cambiata e quanto avete speso??
Grazie.
Ragazzi dopo il giro di stamattina sulle Madonie ho capito di avere la frizione del mio 955 alla frutta..chi di voi l'ha cambiata e quanto avete speso??
Grazie.
Ne ha circa 25 mila..cmq non penso di averla maltrattata più di tanto..a parte le penne di prima e seconda..ma quanto costa???
guarda...quanto costa non te lo so dire, (ma vedrai che non tarderanno le risposte per esperienza fatta) pero' posso dirti di accertarti prima della sostituzione, perche' mi sembra un po' prematura....anche la mia ne ha 25000 ed (sgrat sgrat) è come nuova!! io, per sostituzioni nella norma, avevo sentito parlare di 50000 km!!! ma in effetti quali sono i sintomi che ti hanno fatto pensare alla frizione??
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
hai già provato il registro del cavo frizione?
Prima di accingerti a cambiare i dischi frizione controlla che il cavo sia libero e che scorra bene..
Ragazzi il fatto è che quando do giù di gas è come se la ruota posteriore slittasse..quindi il motore sale di giri molto in fretta e spinta zero, quindi devo alleggerire il gas per poi riaprire in modo graduale..penso sia proprio la frizione!
Per quanto riguarda invece il registro non l'ho toccato..visto che purtroppo di frizione non ne capisco nulla..cosa dovrei fare??aumentare il gioco o diminuirlo??Grazie.
P.s. per Dedalo : il cavo frizione scorre perfettamente quindi dubito possa dipendere da questo.
Ultima modifica di dado; 13/01/2008 alle 12:08
Per essere sicuro che non sia una errata regolazione devi aumentare il gioco utilizzando il registro, cioè quando tiri la leva della frizione, questa non deve incontrare resistenza per circa un quarto/un quinto della corsa. Ma da come dici penso ci sia da cambiare i dischi, anche se in effetti mi sembra presto!
Ciao!
Ultima modifica di Wembo; 13/01/2008 alle 19:53
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.