Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Folgorato !!!.....mah....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maxgw
    Moto
    BMW GS 1200 ADV

Folgorato !!!.....mah....

Ciao a tutti, mi chiamo Max e sono stato letteralmente folgorato dalla Bonneville, che vorrei usare come seconda moto sia per lavoro che per diletto.
    Per le vacanze ormai da anni vado con il transatlantico, Goldwing 1800, dove la sciura che sta dietro di me è abituata troppo bene, infatti telefona ai figli, dorme, prende appunti etc.
    L'esigenza di usare ub qualcosa di più leggero e mneggevole sopratutto nel traffico milanese, oltre ad ad un estetica unica come la bonnie !!
    Dopo la folgorazione ahimè il razio ti spinge ad accantonare i sentimenti e ti pone di fronte a problemi pratici, ad esempio sotto la sella, che si può aprire senza chiave, non sta nulla, quando ci si ferma il casco ce lo portiamo appresso ? Le borse sono solo di pelle ed immagino che non ci si possa lasciare nulla... ma quando fate del turismo anche breve, la tuta antipioggia dove la si mette ? Immagino che non sia e non debba essere una moto solo per andare al bar o al lago, solo se il meteo da sole,....è una moto da godere un lungo ed in largo ma come ovviate a questi aspetti pratici ?
    Risolvetemi i problemi pratici perchè la parte irrazionale in me sta per avere il sopravvento !!!
    Ciao e grazie
    Max

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    ciao e benvenuto

non v'è possibilità alcuna di associare razionalità e acquisto di una bonneville... o di una scrambler ... o di una thruxton...

è solo un turbine di emozioni.

il demone si impossessa del tuo corpo e delle tue facoltà spingendoti inesorabilmente verso il profondo baratro della libidine

i problemi pratici?

e chi siamo noi per parlare di "problemi pratici"

è facile amare una moto quando è perfetta

ma il vero amore si dimostra nei momenti di difficoltà

nelle scomodità quotidiane..... ed alla fine lo misuri in centimetri di sorriso sul tuo volto

auguri

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Dopo le tue premesse, secondo me, hai sbagliato moto.
    Probabilmente un bel scooterone (ne fanno ormai di bellissimi) ti risolve i tuoi pratici problemi.

TCP Rider L'avatar di paul
    Moto
    bonnie silver 865
    il casco lo puoi portare dietro, oppure lo leghi, esiste anche un lock con chiave che si fissa sotto la sella.
    le borse non per forza devono essere di pelle, ce ne sono diverse da utilizzare, consulta i post qui ce ne sono diversi.
    come testimonianze di bonnisti che hanno fatto lunghi viaggi
    dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Ma da quanto tempo vai in moto?

Prima che qualcuno inventasse quei bidet e vasche da bagno con le ruote a cui hanno dato impropriamente il nome di scooter (dovremmo chiamarli sputer perché i veri scooter erano mezzi come la Vespa e la Lambretta), l'essenza del motociclismo era esattamente quella che tu non riesci a comprendere.

Se dal 1900 (epoca delle prime biciclette motorizzate) all'avvento degli "sputer" il motociclismo ha avuto una sua evoluzione fatta di uomini alle prese con la meccanica da una parte e con le leggi della fisica e la natura dall'altra, oggi con quei pezzi sanitari di plastica e i transatlantici come la tua Gold Wing, ci sono persone che si chiedono come si faceva una volta.

Io ti posso dare solo un consiglio, di frequentare un motoclub affiliato alla FMI o partecipare a qualche motoraduno organizzato da loro e conoscere qualche "vecchia gloria" un Motociclista con la M maiuscola anziano e d'esperienza. Chiedi a lui e fai tesoro dei suoi insegnamenti.

Anche se l'abbigliamento di oggi è più avanti dei fogli di giornale sotto la giacca di allora, lo spirito con cui vanno in moto i veri Motociclisti è lo stesso.

In poche parole, guidare è la cosa più importante, il resto (antipioggia, giacche, stivali, ecc.) sono solo dettagli lasciati all'inventiva...
    Ultima modifica di Mechano; 14/01/2008 alle 06:42

TCP Rider L'avatar di maxgw
    Moto
    BMW GS 1200 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Ma da quanto tempo vai in moto?

Prima che qualcuno inventasse quei bidet e vasche da bagno con le ruote a cui hanno dato impropriamente il nome di scooter (dovremmo chiamarli sputer perché i veri scooter erano mezzi come la Vespa e la Lambretta), l'essenza del motociclismo era esattamente quella che tu non riesci a comprendere.

Se dal 1900 (epoca delle prime biciclette motorizzate) all'avvento degli "sputer" il motociclismo ha avuto una sua evoluzione fatta di uomini alle prese con la meccanica da una parte e con le leggi della fisica e la natura dall'altra, oggi con quei pezzi sanitari di plastica e i transatlantici come la tua Gold Wing, ci sono persone che si chiedono come si faceva una volta.

Io ti posso dare solo un consiglio, di frequentare un motoclub affiliato alla FMI o partecipare a qualche motoraduno organizzato da loro e conoscere qualche "vecchia gloria" un Motociclista con la M maiuscola anziano e d'esperienza. Chiedi a lui e fai tesoro dei suoi insegnamenti.

Anche se l'abbigliamento di oggi è più avanti dei fogli di giornale sotto la giacca di allora, lo spirito con cui vanno in moto i veri Motociclisti è lo stesso.

In poche parole, guidare è la cosa più importante, il resto (antipioggia, giacche, stivali, ecc.) sono solo dettagli lasciati all'inventiva...
    A Mechano,
    ormai sono 15 anni che vado in moto, e ti dirò che l'Europa l'ho girata in lungo ed in largo con il mio GW, quindi non è certo da ieri, forse come dici tu abituati ad avere a disposizione spazio e comodità si sono perse quelle che sono i piaceri base dell'andare in moto. Sono d'accordo con te che che quello che conta è guidare il proprio cavallo d'acciaio, forse come dicevo siamo sempre troppo comodi....
    invecchiando viene voglia di sentirsi giovani anche usando moto della nostra gioventù e ci si scontra con le comodità a cui siamo abituati.
    Di acqua ne ho presa tanta, con la tuta antipioggia è un altra cosa, due anni fa ho fatto dal Monte Bianco a Le Havre, unica tirata, tutta sotto la pioggia e se non avevi la tuta ..ti raccomando...
    Comunque grazie e guarderò i post precdenti
    un lampeggio
    max

TCP Rider L'avatar di rocker
    Moto
    bonneville T100 del 2004, suzuki van van 200
    non ti farò della retorica, ma io ho un bellissimo zaino con il portacasco incorporato!!
    Banda Bonnisti

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Se ti ha folgorato un motivo ci sarà...e sarà sicuramente buono.
    Ovviamente non si può pretendere da una moto come la Bonnie la "comodità"di uno scooter in termini di spazio e capacità ma scoprirari che a parte gli accessori originali c'è un mondo tutto a se stante che è quello dell'after market ma soprattutto questa moto aiuta...l'inventiva.

Ho visto qualcuno che si è fatto le borse da viaggio con vecchie borse da postino riadattate, con borse militari, staffe porta borse "forgiate" su misura, portapacchi improbabili, ecc...

Insomma: se con la tua moto vuoi farci lunghi viaggi l'Italica arte dell'arrangiarsi ti verrà incontro e troverai le soluzioni migliori per le tue esigenze.

Quanto al sottosella: è vero che non ci sta niente (in fondo serve per accedere alla batteria) ma dimmi quali moto, oggi, possa vantare un ampio spazio?

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da maxgw Visualizza Messaggio
    A Mechano,
    ormai sono 15 anni che vado in moto, e ti dirò che l'Europa l'ho girata in lungo ed in largo con il mio GW, quindi non è certo da ieri, forse come dici tu abituati ad avere a disposizione spazio e comodità si sono perse quelle che sono i piaceri base dell'andare in moto. Sono d'accordo con te che che quello che conta è guidare il proprio cavallo d'acciaio, forse come dicevo siamo sempre troppo comodi....
    invecchiando viene voglia di sentirsi giovani anche usando moto della nostra gioventù e ci si scontra con le comodità a cui siamo abituati.
    Di acqua ne ho presa tanta, con la tuta antipioggia è un altra cosa, due anni fa ho fatto dal Monte Bianco a Le Havre, unica tirata, tutta sotto la pioggia e se non avevi la tuta ..ti raccomando...
    Comunque grazie e guarderò i post precdenti
    un lampeggio
    max
    Sono 15 anni che vai in moto sotto le intemperie e sai già cosa si prova e come si fa, e fai quelle domande?
    Ma allora erano domande serie, o volevi solo imbastire una discussione da bar?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    (io ero stato piu' leggero )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima