ragazzi, per la mia amata ho pensato di effettuare un cambio d'olio dopo i primi 3/400 km di vita, considerando che i primissimi km sono i più cruciali per il motore di una moto. che ne pensate?
ragazzi, per la mia amata ho pensato di effettuare un cambio d'olio dopo i primi 3/400 km di vita, considerando che i primissimi km sono i più cruciali per il motore di una moto. che ne pensate?

inutile con 3 kg d'olio

chiedi al concessionario che te l'ha venduta.... o leggi il libretto d'uso e manutenzione
io purtroppo non acquisto più mezzi km 0.
l'ultimo motociclo che ho comprato nuovo mi ha dato più rogne e problemi di un usato.![]()
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

guarda che il rodaggio sta proprio nell'olio...che è più fluido nei primi 1000...x entrare perfettamente in tutti gli ingranaggi...si cambia presto solo perchè si rischia di finirlo prima e permettere a tutte le parti meccaniche di adattarsi bene tra loro....poi si metterà uello definitivo....anzi paradossalmente più km fai e meglio con il primo olio....senza superare i 1000 km...il libretto ne prevede 800....
non la considererei una genialata la pensata che hai avuto....![]()
grazie per la dritta, marco
Guidala, ci pensano loro agli 800km afare quel che va fatto![]()

Ti consiglio di attenerti a quello che è riportato sul libretto d'uso
R.A.T. Pescara .IT

e' ance vero che l'olio si riempie di un bel po di me**a nei primi km,ma cmq non ce da preoccuparsi con molto olio,ecco perche ho detto che e' inutile con quanto olio ce sulla street,senza dimanticare il costo esagerato che ne deriverebbe