Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Recupero punti patente

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di kiter
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Lazio
    Moto
    trident 900 '95
    Messaggi
    3,048

    Recupero punti patente

    Ho appena ricevuto la letera della motorizzazione mi hanno tolto altri 6 punti...
    ma come si fa a recuperarli?
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    corsi nelle autoscuole....oppure zero infrazioni per i prossimi 2 anni.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,393
    Sganci tanti (troppi) soldi ed il gioco è fatto... I corsi che fanno alle autoscuole sono solo per quello, dato che ti siedi e stai giusto per fare presenza...

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/07/06
    Località
    Modena
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Messaggi
    1,649
    Non ne ho mai avuto bisogno,per fortuna,però anch'io sapevo che praticamente fai solo la presenza a questi corsi oraganizzati dalle autoscuole.. Però non so quanti se ne possono recuperare per volta,quanto durano questi corsi,e quanto costano.. Sono curioso,c'è qualcuno che lo sa?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    11/09/06
    Località
    Rho
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 NERA del 2009
    Messaggi
    225
    Spendi 200/250 euro, partecipi a 16 ore di lezioni (quasi fasulle) nei giorni che stabilisce la scuola guida, devi però essere sempre prensente e ti ridanno il giorno dopo 6 punti, questo vale per la patente B. Per ogni infrazione di punti levati hai diritto ad un corso recupera punti. Per cui tieni i foglii che ti arrivano con i punti rimasti, per iniziare utilizza il piu' vecchio.
    Io l'ho fatto essendo arrivato a 2 punti (non vi racconto come perchè dovrei scrivere un libro) e quindi ero messo male!!!
    Se arrivi a 0 comunque per riavere la patente fai gli esami orali nemmeno troppo difficili da quanto mi hanno raccontato!!
    La cosa brutta è passare 2 ore a sera per 8 lezioni a scuola guida, ma devo ammettere che nella mia scuola guida l'insegnante era un comico nato e ci ha fatto divertire, ogni tanto ci raccontava dei segnali.
    Per finire una lezione la fai con una psicologa che ti spiega la guida sotto effetto di alcol e droga....
    Spero di essere stato esaustivo.
    Buenas

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di kiter
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Lazio
    Moto
    trident 900 '95
    Messaggi
    3,048
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    Spendi 200/250 euro, partecipi a 16 ore di lezioni (quasi fasulle) nei giorni che stabilisce la scuola guida, devi però essere sempre prensente e ti ridanno il giorno dopo 6 punti, questo vale per la patente B. Per ogni infrazione di punti levati hai diritto ad un corso recupera punti. Per cui tieni i foglii che ti arrivano con i punti rimasti, per iniziare utilizza il piu' vecchio.
    Io l'ho fatto essendo arrivato a 2 punti (non vi racconto come perchè dovrei scrivere un libro) e quindi ero messo male!!!
    Se arrivi a 0 comunque per riavere la patente fai gli esami orali nemmeno troppo difficili da quanto mi hanno raccontato!!
    La cosa brutta è passare 2 ore a sera per 8 lezioni a scuola guida, ma devo ammettere che nella mia scuola guida l'insegnante era un comico nato e ci ha fatto divertire, ogni tanto ci raccontava dei segnali.
    Per finire una lezione la fai con una psicologa che ti spiega la guida sotto effetto di alcol e droga....
    Spero di essere stato esaustivo.
    Buenas
    Ma questa psicologa racconta sue esperienze dirette di guida sotto alcol e droga?
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/07/06
    Località
    Modena
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Messaggi
    1,649
    200/250 euro? AZZ! Scusami queindi all'anno puoi recuperare solo 6 punti? Oppure stò sbagliando qualche cosa? Ricapitolando,lezioni di presenza obbligatoria per 8 sere da 2 ore l'una,200/250 euro di spesa,solo 6 punti recuperabili l'anno?

  9. #8
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007


    o yeah! benvenutooooooooooooo
    Ultima modifica di fabiomugello; 16/01/2008 alle 12:03 Motivo: UnionePost automatica
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di kiter
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Lazio
    Moto
    trident 900 '95
    Messaggi
    3,048
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    200/250 euro? AZZ! Scusami queindi all'anno puoi recuperare solo 6 punti? Oppure stò sbagliando qualche cosa? Ricapitolando,lezioni di presenza obbligatoria per 8 sere da 2 ore l'una,200/250 euro di spesa,solo 6 punti recuperabili l'anno?
    e qunti anni e soldi ci vogliono...
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    11/07/06
    Località
    Modena
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Messaggi
    1,649
    A sicuro,a sei punti l'anno,se uno è un pochino sfortunato che trova sempre i Gufastri antipatici attapirati che gli fanno il Bip,ci vuole il suo tempo sì!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Punti patente
    Di ilberna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 07:28
  2. Punti patente, nonna
    Di SebastianValmont nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/06/2011, 12:55
  3. Dopo la patente a punti..............
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/11/2008, 08:24
  4. Recupero punti patente
    Di Speed-Fire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/06/2008, 16:26
  5. Adesivi e punti patente
    Di Maurizio Ve nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/03/2008, 08:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •