Originariamente Scritto da
BlackRain
Behe Io sono un estimatore Dunlop... ma piutttosto ch einserire le 208 normali la lista va fatta con le 207 RR , infatti da questa gomma , che ancora si trova in giro si è passati alla 208 RR .
IO ho montato sempre 207 RR e 208 RR le gomme si assomigliano molto , la percorrenza media fatta con la mia ultima moto , TL 1000 S da 125 CV e 10,5 Kg/mt di coppia è stata di 8.000 Km
Il problema principale della 207 RR e che in parte era anora presente un po sulla 208 RR era la facilità con cui l'anteriore si consumava si scalettava , faceva delgi scalini , e che alle alte velocità facilemnte poteva cominciare ad ondulare , questo fattore dipende ovviamente dalla rigidità della carcassa che quindi non perdona settaggi delle sospesioni approsimativo.
Peculiarità che a molti piace ma a molti altri spaventa è la facilità con cui questa gomma in entrambe le versioni 207 RR e 208 RR permetta l'ingresso in curva , qualcuno la definisce quasi una sensazione di caduta , ma dopo poco ci si accorge che data la sua conformazione (io montavo 190 e sembrava 180 ) ha una "spalla" che sembra non finire mai e quindi grande Grip in curva .
ALtar ppeculiarità è la faciliTà con cui si scalda , infatti non c'ü una quantità elevata di silice in questa gomma , entra in temperatura molto presto e ne mantiene lo stato .... questo su strada è molto bello , in pista un po meno
Detto questo si puo anche dire che sul basgnato fino a non molto tempo fa era considerta una delle gomme con maggiore grip sul bagnato .
Ah dimenticavo i rivendittori di Pnumatici , qualcuno lo potrà confermare , su Dunlop possono fare sconti che sfiorino il 42 % di sconto sul prezzo di listino , mentre per esmpio su pirelli se si arriva al 27 % è grassio che cola ... senza nulla togliere alla qualità di entrambe .
Un mio amico che ha montato Qualifier dice che la versione RR è meno immediata della 208 RR ma che ha risolto totalmente il problema di andulazioen ad alte velocità sull'anteriore ma per scaldarsi necessità un po piu' di tempo .....
giusto per la cronaca .