Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fanale anteriore Street / Speed

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675

Fanale anteriore Street / Speed

Ciao, Triumphisti!
    Vi chiedo un'informazione. A Novembre ho messo la moto in "letargo" (con grande stupore di molti) la mia Street dopo averla lavata con cura. Settimanalmente la accendo e faccio un giretto in giardino (dato che ho anche sospeso l'assicurazione) per "muoverla un po'". Purtroppo però, l'altra sera, ho trovato il vetro di un fanale anteriore crepato. Sono sicuro che a Novembre fosse integro (l'ho pulito dai moscerini con le unghie e quindi me ne sarei acorto se fosse stato già rotto). Non girando per strada non può essere stato un sasso o qualcosa di simile. Credo piuttosto che sia stata colpa delle DILATAZIONI (O CONTRAZIONI, dato che siamo in Inverno) CAUSATE DAL FREDDO. A voi è mai successo? Mi sa che il fanale riginale costerà un pacco di soldi!
    Ciaooooooooooo...............................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    ma veramente fai? vuoi vedere che qualcuno della famiglia per guardarla ci è salito sopra o ci ha fatto un giro ha combinato il guaio e non ti ha detto nulla?
    Io non credo che la plasitca sia così scadente da creparsi per il freddo...ma si sa : mai dire mai!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Beh ma penso che si possa comprare solo la plastica trasparente....non penso che ci sia da comprare l'intero fanale....perchè se così fosse sarebbero soldi...
    Domani chiama il conce....

Adesso scendo in garage a controllare i miei.....

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Ma figurati io la usa anche in inverno e non mi è mai sucesso nè con questa nè con l'altra.E poi vuoi che facciano i materiali per le moto solo per l'estate.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoStreet72 Visualizza Messaggio
    Ciao, Triumphisti!
    Vi chiedo un'informazione. A Novembre ho messo la moto in "letargo" (con grande stupore di molti) la mia Street dopo averla lavata con cura. Settimanalmente la accendo e faccio un giretto in giardino (dato che ho anche sospeso l'assicurazione) per "muoverla un po'". Purtroppo però, l'altra sera, ho trovato il vetro di un fanale anteriore crepato. Sono sicuro che a Novembre fosse integro (l'ho pulito dai moscerini con le unghie e quindi me ne sarei acorto se fosse stato già rotto). Non girando per strada non può essere stato un sasso o qualcosa di simile. Credo piuttosto che sia stata colpa delle DILATAZIONI (O CONTRAZIONI, dato che siamo in Inverno) CAUSATE DAL FREDDO. A voi è mai successo? Mi sa che il fanale riginale costerà un pacco di soldi!
    Ciaooooooooooo...............................
    Scusa se mi permetto, ma mi sembra strano. Col freddo i materiali non si dilatano, al contrario, si restringono. L'unica sostanza che si dilata col freddo è l'acqua (a partire da 4°C in giù), a meno che non si sia ghiacciata dell'acqua presente tra il vetrino e la carcassa del faro (improbabile), non darei la colpa alle dilatazioni...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    invece puo essere ragazzi.se ci sono microbollicine d'aria nella fusione della plastica potrebbe succedere se lui la moto l'ha accesa quando c'era particolarmente freddo,infatti lo shock termico da freddissimo a caldissimo della lampadina accesa, puo aver causato la rottura che pero su un vetro sano non dovrebbe succedere.
    quindi secondo me fai cosi: controlla con precisione la superficie del fanale,per vedere se non ci sono bozzette o qualcosa che potrebbe indicare che il danno l'ha fatto qualcosa di esterno, se non e' cosi parti alla volta della concessionaria e fattelo passare in garanzia.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Hai ragione Sgarre, quoto alla grande. Ma mi sembra di avere letto che lui ha "trovato" il fanale così, non che si sia rotto dopo averla portata a spasso.
    Comunque può essere, in questo caso mi sembra strano che il controllo qualità Triumph abbia toppato in questo modo. Ma in tal caso, Alberto, fattelo passare in garanzia!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    possibile difetto di produzione..capita!

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Non è plastica ma vetro

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    io penserei a qualche familiare invidioso..... =). la temperatura che il faro raggiunge in garage, anche dopo una gelata fuori, non sarà mai tale da far rompere un vetro per lo shock termico... oppure è un difetto del vetro che era nato male...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima