dico anch'io la mia......
mi è capitato di essere fermato a qualunque ora del giorno e della notte...mi è stato chiesto cosa ci facevo in giro, dove stavo andando, da dove venivo, cosa ci facevo in quella città (ero fuori da Palermo)...domande a mio parere fastidiose...mi è sempre venuto da pensare "ma che stracacchio te ne frega cosa sto facendo,dove vado,cosa faccio" però mi sono sempre comportato in maniera educata e non ho mai avuto problemi di sorta. Anche quando mi hanno ritirato il libretto della macchina per la revisione scaduta...alla fine mi hanno anche chiesto scusa ed io ho risposto che facevano solo il loro dovere.
Detto questo aggiungo che pezzi di merda ce ne sono ovunque...sia sulle volanti che sulle strade.
Se il tuo amico dice il vero, e non ho motivo di dubitarne, è una cosa gravissima e non deve avere il nessuna remora a portare avanti la causa.
Questo tipo di comportamento da parte di alcuni esponenti delle forze dell'ordine fanno si che si alimenti la sfiducia nei loro confronti.
Se io fossi un poliziotto (o carabiniere o finanziere ect ect) VORREI che i colleghi che il tuo amico ha avuto la sfortuna di incontrare venissero puniti seriamente.
Tienici informati su come si evolve questa storia...