Originariamente Scritto da
bastard inside
grazie, ti quoto, era proprio questo che intendevo, una più equa spartizione della ricchezza, visto che un'impresa alla fine è un'unica "famiglia"
io non sono d'accordo io penso che uno debba essere pagato x il lavoro che fa non x gli studi che ha fatto, se ad esempio io faccio un lavoro dove mi rompo il culo x 10 ore e rischio anche di farmi male e tu stai davanti ad un pc non vedo xchè tu dovresti guadagnare di più. certo il tuo titolo di studio e le tue conoscenze ti permettono di fare un certo lavoro diciamo "migliore", ma non x questo dev'essere anche più retribuito
x il fatto deglio operai che non lavorano fanno bene se vuoi la mia opinione, fare e rischiare il meno possibile tanto la paga è sempre quella
se invece come dico io la paga di tutti dipendesse dal fatturato dell'azienda allora vedrai che anche gli operai si impegnerebbero al max x far andar bene l'azienda e x guadagnare di più, si sentirebbero parte di qualcosa, mentre lavorare x far guadagnare altri è frustrante, e le motivazioni x dare il massimo non ci possono essere