Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sella al gel

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore

Sella al gel

Buongiorno a tutti , sono praticamente nuovo del forum, come potete vedere ho scritto pochissimo ma...letto molto. Proporio ieri sono stato da Magnoni a gallarate per contrattare una nuovissima e fiammante Tigre Orange.
    Ho anche provato la moto ma ho riscontrato qualche piccolo problemino.
    Mi spiego: sono alto 192 cm , arrivo da un tdm 850 del 99 (grande moto)...allora il problema è che mi sembra di essere troppo in "alto" e che la sella sia un po troppo dura. Ho provato a pinzare con un po di decisione e avevo la sensazione di essere "catapultato" in avanti. E' pur vero che dopo 9 anni di TDM dove sei praticamente seduto su una sedia bisogna farci un po l'abitudine...cmq arrivo al punto.La moto provata aveva una sella normale mentre in esposizione nel negozio ce n'era una con la sella al gel. Mi è sembrato che sedendomi su quest'ultima di essere piu' "affossato" nella moto e di starci meglio. Puo' essere la sella a fare la differenza o puo' essere stata una regolazione differente o della sella(che se non erro è regolabile) o di qualcosa d'altro?
    Volevo sapere se c'è tra di voi qualcuno con le mie caratteristiche di altezza che ha la Tigre per vedere un po come si trova.
    Cmq sabato prossimo vorrei provarla con sella al gel e parabrezza maggiorato e penso proprio che firmero' il contratto anche perchè cmq il conce mi ha fatto delle buone offerte per il ritiro dellla mia vecchia affidabilissima amatissima indistruttibile TDM.

Grazie e tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    IO vengo da un TDM 900, salvo la larghezza della sella (tiger) la posizione è + o - la stessa, infatti cambia di 1 o 1/2 cm. al massimo. Comunque un mio amico ha il TD 850 ed effettivamente , la moto sembra + "seduta" dietro rispetto al 900. A me la consegnano fra una 15/na di giorni, prima di acquistarla l'ho provata 2 volte e la sella mi è sembrata molto + comoda rispetto al TD e la stassa cosa per mia moglie. Ma non è che sei troppo alto tu?

Moto
    Bè effettivamente sono un po fuori misura ma anche la moto non è proprio piccolina...ma la sella che hai provato tu è quella "low" "high" o "touring(ovvero al gel?)...

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Quella standard.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    io sono 194cm e mi trovo bene con la sella standard

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Ciao gattacci, benvento tra gli "scriventi"

Io avevo un TDM 850 del 2000 () e per abituarmi alla nuova posizione di guida c'ho messo due o trecento metri... anzi quasi non mi sono accorto della differenza...

Se ti sembra di essere catapultato in avanti frenando col Tiger, non provare mai una Street Triple... (scherzo, se ti capita l'occasione fallo!!)

Per quel che riguarda le selle non mi sembra ci sia una gran differenza di altezza tra la standard e quella in gel... in ogni caso non è possibile regolarla

Tieni presente che una con l'imbottitura normale la puoi far modificare da un tappezziere per auto, quella in gel è un pò più complicata
    Ultima modifica di calimero; 20/01/2008 alle 14:09
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    io sono 194cm e mi trovo bene con la sella standard

sono praticamente identico... 195... mi trovo benissimo con la sella standard..

TCP Rider L'avatar di dodomacchi
    ...caro Gattaccio , purtroppo come ha detto qualcuno , la cosa più difficile da modificare è l'abitudine . Dopo anni in cui si stà seduti su una moto tutte le altre sono diverse : una più alta , una più lunga , una ha il manubrio alto , una mi arriva troppa aria in faccia.... dobbiamo fidarci del cuore . Se davanti a una moto di aumentano le pulsazioni ...ecco quella è da comprare !
    Poi il tempo farà il resto e ti ci abituerai .
    Da Magnoni ti troverai molto bene ...ascolta le esigenze e consiglia sempre per la soluzione ottimale..
    Ho fatto alcuni " ritocchi " alla mia Tigre presa da lui e ti garantisco che sono venuti benissimo . Prossimamente forse metterò le foto (se mio figlio mi aiuterà ...è quello che si vede seduto con me nella foto dell'avatar ...ovviamente sono passati un pò di anni )
    Ciao ...e compra stà moto che andiamo a fare dei giri in compagnia ....

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Black

Thumbs up Sella al gel

Ciao, io l'ho montata subito al momento del ritiro della Tiger visto i Km che percorro (la mia Tiger in 3 mesi 9000 Km) e mi trovo benissimo sia per quanto riguarda il contenimento in fase di frenata che come confort.
    Unico appunto il rivestimento è più poroso dell'originale quindi tende a sporcarsi più facilmente, altro appunto alla Triumph è che mi ritrovo con 2 selle in quanto sei costretto a tenerti anche la standard perchè non è prevista la sostituzione in caso di acquisto in fase d'ordine della moto.
    Comunque la consiglio a tutti...provare per credere.

Moto
    A bene , buono a sapersi, cmq sabato la provo con la sella al gel e con il cupolino alto e credo proprio che firmero' il contratto ....EEVVVAIII....Non vedo l'ora.
    Quindi dato che io cambiero' anche il cupolino mi danno l'originale???

A scusa un altra domanda...e quanto costa?
    Ultima modifica di gattacci; 22/01/2008 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima