Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: COLLETTORI BONNIE 08

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    o ho la t100 nuova da martedì scordo e ho fatto un 100 km..e i collettori si stanno colorando entrambi allo stesso modo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ceccomannaro
    Moto
    Speedmaster
    Potrebbe,sottolineo potrebbe,essere che i due iniettori non siano perfettamente coordinati...e quello più "magretto" colora di più...
    Se fossero carburatori sarebbe più semplice smanettare

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Perché far partire la moto senza arricchitore?
    A motore freddo la moto deve essere accesa usando l'arricchitore.

Anzi proprio grazie all'arricchitore si capisce quando la carburazione è stata fatta bene.

Di norma si deve accendere con arricchitore tutto aperto, dopo 5-10 secondi si deve potere mettere a metà e si deve poter chiudere dopo aver percorso circa 500 metri in estate e 1km in inverno. Se ciò non è possibile e la moto parte senza arricchitore allora la miscela ai bassi troppo ricca, lo stesso se la moto va già bene appena partita, deve essere ruvida e avere la tendenza ad "affogarsi" aprendo il gas i primi 3-4 minuti di utilizzo, finché non scalda.

Anche sulla mia Speedmaster il solo collettore destro stava ingiallendo prima di disattivare il sistema di iniezione.

Sembra una differenza nella fluidodinamica dei collettori di scarico o nel raffreddamento di quella parte della testa.
    Mi riservo di guardare meglio come lavora il radiatore dell'olio che come si vede entra o esce dai tubi ai lati della zona delle luci di scarico. Per ora lavoro a Parma e non posso andare in garage a guardare il motore o il manuale d'officina con lo schema del percorso del circuito dell'olio.

È un bicilindrico in linea frontemarcia non dovrebbe soffrire delle differenze dei cilindri a V trasversali o dei 3 e 4 cilindri. Di norma nel V trasversale (Harley, Aprilia, Ducati e co.) il cilindro posteriore è più caldo.
    Come nei 3 e 4 cilindri i centrali sono più caldi perché ai lati hanno altre fonti di calore (gli altri cilindri) e quindi la carburazione va fatta più grassa per quei cilindri più caldi proprio per compensare questo calore.

TCP Rider L'avatar di andreanet72
    Moto
    Tiger 800 abs my2011
    ma la cosa non dovrebbe comportare nulla di grave giusto?
    sono un pò maniaco io e la mia moto la voglio perfetta!

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"
    Anche la mia Bonneville '08 nuova nuova (50km ca.) il collettore sx è già blu mentre il dx è solo giallo

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Boh....io non lo so, ma ieri ho chiesto agli uomini della Triumph Italia presenti al Bike Show memore delle vs. interessanti disquisizioni sulla "colorazione" dei collettori......beh anche se io non ci credo tanto mi hanno assicurato che se lo starter (aria) viene usato correttamente (5 sec max.) i collettori non devono colorarsi, mi hanno inoltre detto che hanno fatto una prova in fabbrica lasciando una moto accesa per svariati minuti e minuti senza l'ausilio nella messa in moto dello starter e questi non si son colorati.......io sinceramente mi fido di più della vs. espsrienza sulla strada poi non so......
    Non me ne intendo un granchè .... quindi non posso dare alcun tipo di spiegazione lasciando agli esperti le risposte.
    Gian, hai mai visto una classic con collettori "puliti" ? Io no. Mi piacerebbe parlare con gli uomini Triumph presenti al Bike Show in quanto, da ciò che si deduce dalle tue domande a loro, hanno fornito risposte quantomeno discutibili. Se fossi stato in te, in quel momento, li avrei mangiati.

TCP Rider L'avatar di ctu67
    Moto
    bonnie t100 black&wait - 2008 efi
    Qualcuno ha già sentito di un procedimento che ricopre l'interno del collettore di "ceramica" ?
    Ho sentito dire che negli usa sta prendendo piede... ma con quali risultati ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di jackwolf
    Moto
    Bonnie black
    Bonnie 08 con 200km circa. Apro lo starter per 10/20 secondi non di più. Collettore destro con un effetto blueing maggiore del sinistro (che è solo un po' giallino).

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo un granchè .... quindi non posso dare alcun tipo di spiegazione lasciando agli esperti le risposte.
    Gian, hai mai visto una classic con collettori "puliti" ? Io no. Mi piacerebbe parlare con gli uomini Triumph presenti al Bike Show in quanto, da ciò che si deduce dalle tue domande a loro, hanno fornito risposte quantomeno discutibili. Se fossi stato in te, in quel momento, li avrei mangiati.
    No Gianluca, infatti hai ragionissimo, le modern chi più chi meno hanno tutte i collettori "colorati", dal canto mio essendo pignolo sulla mia motina il sx è blu per i primi 6/8 cm e il dx "solo" 3/4 cm.......una volta in più gli "uomini" triumph hanno dimostrato di non sapere un emerito......... BEEEEEEPPPPPP

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Bonnie con 1000 Km circa

Sinistro
    piu' "colorato"
    del destro
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12