Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: CHE INCAZZATURA!!!

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da daiquiri Visualizza Messaggio
    penso tu possa evitare le aggravanti sulla patente...però t toccherà pagare una multa di importo superiore..
    quoto
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone Visualizza Messaggio
    Ragazzi secondo voi sarei un tipo sospetto io? Moto pulitissima,targa sporchissima? Che dite? :-)
    che centra se un piccione ti caga sulla targa mentre andavi ..... sporcala quandi serve mica sempre.

cmq confermo i 35 euro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    cavolo Christian mi dispiace tantissimo!!!...ormai ad andare in giro non bisogna più guardare la strada!!!...devi sempre osservare il ciglio sperando di non trovare qualcuno appostato!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    cmq raga è meglio se fate come me...smontarla.
    Se vi fermano con la moto lucidata a specchio ma con la targa zozza e quindi non leggibile, esiste anche il rischio concreto di vedersi contestare un reato. In altre parole, si passa dalla sanzione amministrativa alla denuncia all'autorità giudiziaria, con tutto quel che ne può conseguire.

Codice della Strada, art. 100, comma 14: chiunque falsifica, manomette,occulta o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

Codice penale, art. 490: Art. 490 - soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.

"Chiunque, in tutto o in parte, distrugge, sopprime od occulta un atto pubblico o una scrittura privata veri soggiace rispettivamente alle pene stabilite negli artt. 476, 477, 482 e 485, secondo le distinzioni in essi contenute.
    Si applica la disposizione del capoverso dell'articolo precedente."

Mi è stato detto da un conoscente che lavora in Polizia Stradale.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di davi66
    Moto
    KTM Duke 690
    scusate ma dal 09/09 sono piu' di 4 mesi, non hanno un limite per contestartela?
    se non c'e' la contestazione sul posto non dovrebbero sospenderti la patente?
    non so'....

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    se non dichiari multa doppia!

ma la sospensione , c'è solo con la contestazione immediata!

come potresti non dichiarare!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da davi66 Visualizza Messaggio
    scusate ma dal 09/09 sono piu' di 4 mesi, non hanno un limite per contestartela?
    non so'....
    4 mesi=120 gg
    loro hanno 180 giorni per contestarla.

ma quel che mi chiedo io è:
    se non ti accorgi che ti hanno fotografato, come fai ad avere la certezza che il loro appostamento fosse in regola? ti precludono la possibilità di fare ricorso e DI DIFENDERTI o per lo meno far valere le tue ragioni
    W L'ITALIA

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    che centra se un piccione ti caga sulla targa mentre andavi ..... sporcala quandi serve mica sempre.

cmq confermo i 35 euro
    certo come ideaa non e male, mi e successo al raduno Triumph di Luglio 2007 di veder parecchie moto con le targhe infangate......mi domandavo il perche di moto lucide e targhe imbrattate

Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    io ho risolto modificando l'attacco della targa al portatarga con una galletta.....la smonto in 10 sec e la metto nello zaino.
    La cosa interessante è che le Legge (art. 100 comma 11 CdS) prevede solo una sanzione di 68,25 euro per la circolazione con veicolo senza targa posteriore, senza sanzioni accessorie: cioè, in questo caso non c'è né la sottrazione di punti né il ritiro della patente ma solo la sanzione amministrativa dell'importo indicato.
    Questo discorso vale nel caso in cui non venga provato il dolo,cioè che non sia stato fatto apposta

come ideea la tua non e male VonRichtofen, ma se ti fermano senza la targa cosa dici, mi si e smontata ora, lo raccolta per strada?
    Loro se la bevono
    Ultima modifica di valentinorossi; 22/01/2008 alle 07:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Lostangels
    Moto
    Angel's White Speed '08 exCbr1000RR: Gsr600: Bandit600: Cn250: Gsx550Ef: G.350Imola: Zundapp 175/125
    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    4 mesi=120 gg

se non ti accorgi che ti hanno fotografato, come fai ad avere la certezza che il loro appostamento fosse in regola? ti precludono la possibilità di fare ricorso e DI DIFENDERTI o per lo meno far valere le tue ragioni
    W L'ITALIA
    Quoto!
    X quanto riguarda l'occultamento della targa art.100 riguarda anche lo smontaggio, o l'elastico nero di traverso o l'adesivo... mentre se la sporchi devono farti il 102 riguarda targa non leggibile, mentre se pieghi la targa rientra nel 100 e ti possono mandare la moto alla revisione. Ho un cugino della stradale, motociclista!
    Carpe Diem sTv

TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
    Moto
    -MILLECINQUANTA-
    GRAZIE A TUTTI X LA SOLIDARIETA'

Mi dispiace per te.. E ti capisco bene.. pure a me l'anno scorso uguale! :-( L'unica differenza è che io stavo andando molto più forte.. :-( Comunque funziona che se non ti fermano,(quindi NON posso contestarti immediatamente l'infrazione),tu puoi far dichiarare,ad esempio,alla Nonna,che guidava lei.. Così paghi "Solo" la multa che ti è arrivata a casa.. Se no,se non dichiari chi guidava la moto al momento dell'infrazione,successivamente,dopo che hai pagato questa prima multa,te ne arriverà una seconda,(un mese e mezzo circa arrivò a me..),di un importo tipo 250 euro o imili.. Pagando questa seconda multa,dopo la cosa si chiude lì.. A parere mio,lo fanno anche di proposito,perchè intanto ci sono dei limiti RIDICOLI,in più si imboscano come un parà nazista in territorio nemico,con tanto di frasche o cespugli,(ed io gli ho visti!),ti sparano una mega multa perchè magari era un pezzo drittissimo senza traverse o case,quindi sei tranquillo ed apri un minimo il gas,e ti fanno la festa perchè non fermandoti,il 90% dei "Tanati",paga la seconda multa perchè se uno non ha una nonna disponibile,fare due conti si fa presto visto che in un anno si può,(correggetemi se sbaglio),recuperare 6 punti al massimo,e il corso,(solo presenza..),si tiene nelle autoscuole pagando una cifra che varia dai 105 ai 200 euro.. Quindi,uno paga e si toglie il pensiero!

Azz correggo.. dai 150 ai 200 euro per il corso.. Dipende dall'autoscuola.. Almeno qui a Modena..
    MI SA CHE FARO' COSI'... PURTROPPO NON HO ZIE O NONNI "MOTOCICLISTI"!!!

Citazione Originariamente Scritto da Lostangels Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club!! vai su questo sito, potrebbe esserti utile!!! Decurtazione dei punti e mancata comunicazione dei dati del conducente
    Le sanzioni (dall’art. 142 del codice della strada) in sintesi:

fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 36 e 148 euro
    oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 148 e 594 euro e decurtazione di cinque punti sulla patente;
    oltre 40 km.h e non oltre i 60 km.h – sanzione pecuniaria tra 370 e 1.458 euro, decurtazione di dieci punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.
    chiunque supera di oltre 60 km.h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione pecuniaria compresa tra i 500 e i 2000 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida
    COSA?? HO CAPITO BENE?? QUANDO MI RIDARANNO LA PATENTE NON POTRO' GUIDARE DALLE 22 ALLE 7 PER I TRE MESI SUCCESSIVI??!! QUI' CI VORREBBE UNA RIVOLUZIONE!

Citazione Originariamente Scritto da Lostangels Visualizza Messaggio
    Cmq a tutti gli smanettoni come me.. un cosiglio, se mi permettete, prima di avviarsi ad un giro "infuocato" sporcate la targa con del fango xkè al massimo incorrete in questa sanzione: Circolare con la targa parzialmente o interamente illeggibile è punito secondo il comma 7 dell'articolo 102 del Codice della strada che prevede una multa di 35,00 euro. L'infrazione al Codice avviene anche se la targa è semplicemente sporca o male illuminata.
    Meglio no!!??

Attenzione che la targa modificata (tipo con adesivi sopra ai numeri...) è cosa ben più grave della targa illeggibile e comporta altresì sanzioni penali!

Cito testualmente alcuni commi dell'art. 100 C.d.S.:
    "12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 1.626,45 a Euro 6.506,85 (3).
    14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.
    15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa."

Attenzione che la targa modificata (tipo con adesivi sopra ai numeri...) è cosa ben più grave della targa illeggibile e comporta altresì sanzioni penali!

MINKIA MI GIRA IL CULO AVERE MOTO SPLENDENTE E TARGA SMERDATA, MA D'ORA IN POI SEGUIRO' IL CONSIGLIO...

W L'Italia! FANCULO!
    ...QUOTO...

Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    io ho risolto modificando l'attacco della targa al portatarga con una galletta.....la smonto in 10 sec e la metto nello zaino.
    La cosa interessante è che le Legge (art. 100 comma 11 CdS) prevede solo una sanzione di 68,25 euro per la circolazione con veicolo senza targa posteriore, senza sanzioni accessorie: cioè, in questo caso non c'è né la sottrazione di punti né il ritiro della patente ma solo la sanzione amministrativa dell'importo indicato.
    Questo discorso vale nel caso in cui non venga provato il dolo,cioè che non sia stato fatto apposta
    TU SEI IL MIGLIORE SI... DEI TERRORISTI!!! SEI UN MITO!!!

Citazione Originariamente Scritto da davi66 Visualizza Messaggio
    non so'....
    NON SO, SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISPONDERCI...

Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    4 mesi=120 gg

W L'ITALIA
    E' PROPRIO QUESTO CHE MI FA PIU' INCAZZARE, NON C'E' PROPRIO IL MODO ANCHE SOLO DI VERIFICARE LA VERIDICITA' DEL FATTO PERCHE' E' PASSATA UN ETERNITA', PERCHE' NON VIDI NULLA SENNO' ME NE RICORDEREI E PERCHE' ANCHE SE FOSSE POTEVANO ESSERE LI CON UNA POLAROID CHE NON LO VERRO' MAI A SAPERE... W L'ITALIA!!!
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima