Va bene così, si cambiano a parità di grado termico e in ogni caso sul catalogo sono proposte una a fianco dell'altra.
Dico anch'io la mia e non sono d'accordo con Fabio3c.
Essendo i motori tutt'altro che perfetti, non ci sarebbe nulla di strano nel notare un funzionamento migliore o più regolare, pur magari senza aumenti di potenza. Le stesse aziende ( Ngk, Denso..) forniscono dei grafici con miglioramenti dei tempi in ripresa ( 30-90km/h...) di mezzo secondo. La cosa è naturalmente più avvertibile nel confronto con candele tradizionali, con un elettrodo solo, posto di fronte a quello centrale. Nel caso della Cr9ek gli elettrodi sono due, laterali e lasciano scoperto il fronte di fiamma rispetto al cielo del pistone. E' plausibile non notare miglioramenti evidenti per la differente costruzione delle candele. Rimane comunque il vantaggio elettrico ( la scintilla scocca più facilmente quindi con meno richiesta di corrente e spariscono le mancate accensioni...) e quello di durata. Non concordo sulla fragilità della candela Eix, se non per quanto riguarda la fattura degli elettrodi ( diametro 0,4mm...). La parte esterna è identica ( se non addirittura più rifinta..) alle normali ma vale giustamente il richiamo all''attenzione in fase di montaggio.







Va bene così, si cambiano a parità di grado termico e in ogni caso sul catalogo sono proposte una a fianco dell'altra.
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