Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
ti do atto che non riguarda tutti i magistrati ma la maggioranza si secondo me e io purtroppo non credo più in nessuna istituzione
poi in merito alla casta della magistratura vorrei dire anche che nella nostra giungla legislativa se un giudice vuole fare vendetta una norma la trova sempre contro chi prende di mira e se non cè la norma la si può anche inventare, pensa ad es.alla partecipazione esterna al reato, la ricerca della verità per l'applicazione della giustizia in questo caso può diventare solo lo strumento vigliacco per fare vendetta. Per me questa significa solo sfamare un popolo assetato di pseudo-giustizia sociale.
Il fatto è che è troppo facile infangare le persone con un avviso di garanzia (che permette di fare titoloni sui giornali). Il fatto è che per avviare un procedimento dovrebbe essere necessario uno straccio di prova e non solo degli indizi altrimenti la cosa è pilotabile a piacere da chiunque abbia un minimo di potere sulla magistratura o dalla magistratura stessa.
I giudici inoltre dovrebbero essere responsabili delle decisioni che prendono. Meglio un colpevole fuori (ce ne sono già tanti) che un innocente un galera.