Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: scarichi alti= ritorno gas di scarico= "profumano" ? chiedo consigli per favore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    a breve street very hard black

scarichi alti= ritorno gas di scarico= "profumano" ? chiedo consigli per favore

Salve a tutti ragazzi,
    da giorni se non da mesi la mia convinzione di acuistare una naked sta sempre aumentando!!..un problema però mi afflige, più che sulla selta più del marchio ma del modello di moto anche se ormai sono direi deciso sulla meravigliosa street triple ;in che senso:io ho sempre guidato scooter e mai moto di cilindrata superiore,molti miei amici con moto come ducati sr2,yamaha,etc mi hanno sempre detto che le loro zavorrine appena scese dalla moto lamentano abiti totalmente impuzzati di fumo...
    chiedo pareri a voi soprattutto ai possessori della nuova street se le loro zavorrine manifestano pure questo problema e se si come è possibile risolverlo!
    grazie in anticipo per le rispostee complimenti ancora per il sito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Moto
    Bmw R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi,
    da giorni se non da mesi la mia convinzione di acuistare una naked sta sempre aumentando!!..un problema però mi afflige, più che sulla selta più del marchio ma del modello di moto anche se ormai sono direi deciso sulla meravigliosa street triple ;in che senso:io ho sempre guidato scooter e mai moto di cilindrata superiore,molti miei amici con moto come ducati sr2,yamaha,etc mi hanno sempre detto che le loro zavorrine appena scese dalla moto lamentano abiti totalmente impuzzati di fumo...
    chiedo pareri a voi soprattutto ai possessori della nuova street se le loro zavorrine manifestano pure questo problema e se si come è possibile risolverlo!
    grazie in anticipo per le rispostee complimenti ancora per il sito
    Ciao e ben arrivato (appena puoi vai a questa pagina http://www.forumtriumphchepassione.c...presentazioni/ e fa la tua presentazione.
    Per ciò che riguarda la domanda, ti posso confermare quello che dicono i tuoi amici, l'unico modo a mio avviso per risolvere questo "problema" è montare lo scarico basso.
    Ultima modifica di Il Morri; 22/01/2008 alle 10:02

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Ciao, effettivamente gli scarichi alti hanno questo inconveniente, ma non è un problema riguardante solamente le naked...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    a breve street very hard black

Question

grazie Morry per la risposta;ma nell'eventualità di montare uno scarico posteriore mi ritroverei con un nuovo problema ovvero quello delle antiestetiche pedane del passeggero fatte apposta per gli scarichi alti cosa fare quindi?farseli fare a posta su misura oppure comprarli appositamente se ci sono in commercio?e poi quale scarico scegliere apparte arrow che consta una mazza...

e poi quanto mi verrebbe a costare la moto tra scarico basso e pedane posteriori ??????
    Ultima modifica di golden; 22/01/2008 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Moto
    Bmw R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
    grazie Morry per la risposta;ma nell'eventualità di montare uno scarico posteriore mi ritroverei con un nuovo problema ovvero quello delle antiestetiche pedane del passeggero fatte apposta per gli scarichi alti cosa fare quindi?farseli fare a posta su misura oppure comprarli appositamente se ci sono in commercio?e poi quale scarico scegliere apparte arrow che consta una mazza...

e poi quanto mi verrebbe a costare la moto tra scarico basso e pedane posteriori ??????
    Sicuramete ti verrà a costare molto comunque le alternative all'arrow al momento sono queste, ma vedrai che in futuro ne usciranno altre, comunque se ti posso dare un consiglio la moto non è lo scooter, se la devi fare la devi fare per te,ti capisco benissimo anch'io vado in giro con zavorrina ma si è dovuta adeguare (gli ho regalato un bel giacchettino di pelle da motociclista),se sei appassionato è un tuo desiderio non della tua compagna,se proprio la desideri non devi guardare a queste cose altrimenti non c'è moto che possa uguagliare uno scooter per ciò che riguarda la comodità.
    Eccoti 2 foto!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    con lo scarico basso le pedane posteriori originali sono un po' brutte da vedere, io penso di aver appena risolto il problema. le tolgo e via!
    Ho eliminato la zavorrina, anzi si è eliminata lei

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da Il Morri Visualizza Messaggio
    Sicuramete ti verrà a costare molto comunque le alternative all'arrow al momento sono queste, ma vedrai che in futuro ne usciranno altre, comunque se ti posso dare un consiglio la moto non è lo scooter, se la devi fare la devi fare per te,ti capisco benissimo anch'io vado in giro con zavorrina ma si è dovuta adeguare (gli ho regalato un bel giacchettino di pelle da motociclista),se sei appassionato è un tuo desiderio non della tua compagna,se proprio la desideri non devi guardare a queste cose altrimenti non c'è moto che possa uguagliare uno scooter per ciò che riguarda la comodità.
    Concordo con te, Morri, quando dici che la moto la devi "vivere" come una tua, esclusiva e, aggiungo io, quasi "privata" passione.
    Però devi confrontarti anche con la vita di tutti i giorni e la zav, bene o male , fa parte della tua vita. Se quindi non ti costa troppo sacrificio, perchè non far felice anche lei (io ho montato il maniglione e non me pento)?

Comunque, tornando all'oggetto della discussione, nonostante gli scarichi alti non ho notato nessuno sgradevole odore sul giubbotto mio o su quello di mia moglie.
    Forse perchè andavo più veloce dei gas di scarico???

TCP Rider L'avatar di bikermax
    Moto
    Scrambler 1200XE Cobalt Blue
    il mio consiglio... eliminare la zavorrina

magari facendogli fare la patente e farle prendere una moto per lei....

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675
    Ciao,
    effetivamente gli scarichi alti ti IMPUZZANO i vestiti, sia del guidatore (se da solo) che, ancor di più, della ZAVORRA. Ho però notato che basta lasciarli appesi all'aria una notte e già non puzzano più.
    Io però ti consiglio di girare in moto SOLO con la TUTA in PELLE (intera o divisibile), anche per il passeggero. In questo modo la "puzza" non è un problema, ma soprattutto non rischi di lasciare pelle ed OSSA sull'asfalto (basta una caduta a 50/60 km orari per rovinarti).
    Ciao e vai di Street!
    Alberto.

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    si e mi raccomando quando trombi usa preservativi d'acciaio...ma daiii, la tuta in pelle ok quando vai per monti e colli a far curve e tirare,ma se usi la moto tutti i giorni,la giacca protettiva e stai tranquillissimo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima