Io vado di "Lotto" ma credo che sia più per la conformazione del piede... ho un 41 sia in lunghezza che in larghezza(pianta vagamente larga)
Io vado di "Lotto" ma credo che sia più per la conformazione del piede... ho un 41 sia in lunghezza che in larghezza(pianta vagamente larga)
Personalmente ho le Mizuno x10 e le trovo veramente il top.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
dipende se sei "PRONATORE" o " SUPINATORE o "NEUTRO"... pare facile scegliere le scarpe, ed è anche la cosa più importante da sapere per non avere problemi di dolori e stiramenti....
Se durante la fase d’appoggio il piede si “inclina” troppo verso l'interno, si parla di iperpronazione. In tale condizione il tendine di Achille e tutta la caviglia sono sottoposti a torsioni, con la parte posteriore del tallone facilmente soggetta ad infortuni. La “iperpronazione” la si può riconoscere facilmente, avendo come sintomo la scarpa che si “piega” verso l'interno. In questo caso necessita una calzatura provvista di controllo del movimento ovvero di strumenti antipronazione che permettano al piede di assumere una posizione corretta dell’appoggio. Oramai esistono moltissimi modelli di scarpe antipronazione in commercio, ed io consiglio vivamente (a chi si riconosce iperpronatore) di acquistarne una, visto che l’iperpronazione non è una malattia ma solo un eccessivo ruotare le piede che, con un giusto supporto, può essere corretta ed evitare che schiena, ginocchia, piedi e legamenti vari ne risentano.
Ritornando alla fase centrale dell’appoggio: se il piede non segue la normale rullata e si inclina verso l’esterno, in questo caso si parla di iper-supinatore e di inversione. È un caso molto raro: il più delle volte si presenta in persone che provengono da altri sport. Sintomo è un maggior consumo delle scarpe all'esterno ed anche nella parte mediale/centrale.
Un “iper-supinatore” necessita di una calzatura morbida (visto che non esiste una scarpa "anti-supinazione") usando scarpe neutre e cambiandole spesso (evitando assolutamente di calzare modelli per gli iper-pronatori).
Una volta definito il tipo d’appoggio (allo scopo fatevi aiutare sempre da persone esperte!) la cosa migliore è acquistare la scarpa adatta al caso: senza, naturalmente, lasciarsi tentare dalle sirene di offerte particolari per modelli non adatti però al nostro appoggio. A volte per qualche euro di risparmio su un acquisto si corre il grosso rischio di spendere molto di più in terapie oltre, soprattutto, a dover stare fermi e lontani dalla nostra tanto amata corsa.
Quindi avanti con la scelta!!! e come con l'equipaggiamento da moto... NON ANDATE A RISPARMIO...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ottima spiegazione Jap...mi hai semplificato la vita!!!...secondo me ci sono molti marchi all'avanguardia x il running. Personalmente trovo Mikuno e Asics un gradino sopra alle altre. Ogni marca utilizza un proprio "ammortizzamento", le Asics il Gel, Nike l'Aria, Mizuno la "Wave" la famosa "onda". Corro da 7 anni con Mizuno e mi trovo benissimo. Consiglio Wave Rider 8 che è un A3 neutra e le Wave Precision che sono addirittura A2, più leggere.
Vi consiglio una cosa, fatevi consigliare!!!![]()
Grazie , idee chiarissime!!!![]()
ma quante ne sa quest'uomo!!!
grande!!!!!sempre impeccabile!!!!
io ho corso veramente.... veramente.... tanto con le Fila...gran bel prodotto...
ora ho le nike 360..ma ci ho fatto solo qualche km...tuttavia non mi sembran al pari delle Fila!
consiglio ai corridori.....NON FERMATEVI MAI....
io ,da quasi 3 anni ,son completamente fermo...risultato...+12 sulla bilancia....perdita tono musculare...ripreso a fumare... quindi, in soldoni,un notevole peggioramento della condizione fisica in generale...
insomma son un rottame
NON FERMATEVI!!!!!fino alla fine fino in fondo!!!!!![]()
Le mi e preferite : mizuno!
Ho fatto la Venice Matathon con quelle!
PS: prendile mezzo numero + grandi! Consiglio personale...
Per me Salomon, un salottino per il mio 47!
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..