Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CONSIGLIO GOMME

Nuovo TCP Rider

CONSIGLIO GOMME

Ciao a tutti, sono Guiduz! Sono diciamo un vostro "cugino" in quanto possessore di una TnT Sport e sono rimasto in dubbio fino all'ultimo con una Speed Triple 2006! Gran moto!!

Ma torniamo all'argomento del topic: oggi ho squartato la gomma post con un pezzo di metallo di 15cm!!!....per fortuna che ero sul dritto e stavo già frenando per immettermi dal benzinaio!!
    Dato che non posso riparare la gomma cosa mi consigliate di mettere su? io venivo da Dunlop 208rr e mi sono trovato più che bene, soprattutto xkè usando la moto tt in giorni per lavoro, il primo treno l'avevo cambiato a 9000km....e quindi ero orientato verso il suo successore Dunlop Qualifier RR! Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa al riguardo? Come si è trovato? vi sono vistose differenze con il 208rr di serie? Miglioramenti?
    Altrimenti l'altra ipotesi era il Diablo Corsa III ma ho il sospetto che la resa km sia inferiore..anche in questo caso sapreste darmi qualche buon consiglio?
    Qualche suggerimento anche su altre marche?

Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex z1000 ora Speed Triple
    Ciao guiduz e benvenuto

Ti dico le mie impressioni relativamente a Dunlop.

Sia con la precedente moto (Z 1000) che con la attuale Speed ho sempre montato D208 RR con le quali mi trovavo veramente molto bene.

L'estate scorsa ho poi montato un treno di Qualifier RR.

Il posteriore è sicuramente superiore al 208 RR, proprio una signora gomma.

Invece non mi sono trovato benissimo con l'anteriore; il profilo è, per i miei gusti, eccessivamente appuntito; il che da un lato comporta sì un maggiore angolo di piega ma dall'altro una perdita di feeling con la gomma (non la "senti").

In altri termini, ti devi fidare e la gomma non ti avvisa quando sta perdendo aderenza;a questo aggiungi che, proprio per il profilo appuntito, la moto diventa molto "svelta" (il che può anche piacere).

Dove ti puoi fidare, e cioè in pista, si tratta di una gomma veramente eccezionale.

Per strada invece bisogna stare un po' attenti...

Morale della favola... ho appena ricomprato un treno di 208RR (se ne trovano ancora di roduzione 2007 a prezzi molto convenienti).

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Io sono passato dalle Michelin pilot (treno di serie) alle Pirelli Diablo corsa III.
    Non c'é paragone, ma con le Michelin ho fatto 10.000Km, le Pirelli sono già "spiattellate" dopo 6000Km....

Considera che sono stato ad Hinckley a settembre...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ciao, se usi la funzione "cerca" ci sono parecchi topi a riguardo, proprio in merito alle qualifier rr.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ciao, se usi la funzione "cerca" ci sono parecchi topi a riguardo, proprio in merito alle qualifier rr.
    ne so qualcosa io!!!