Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Chi dice che le supercar devono essere solo a benzina?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549

    Talking Chi dice che le supercar devono essere solo a benzina?

    Non parlo della versione stradale dell'Audi R10 ma di una svedese che và ad etanolo!!!



    Koenigsegg CCXR

    Non capita spesso che una versione a bioetanolo diventi l'ammiraglia di un Marchio, soprattutto se presentata come alternativa "verde" con tanto di slogan "Flower Power", ma questo è quanto succede per la factory svedese: con ben 1018 CV a 7.200 giri e una coppia di 1.060 Nm, la CCXR è la Koenigsegg più potente mai costruita, con prestazioni addirittura superiori alla equivalente versione a benzina tradizionale CCX.

    Sebbene il propulsore costruito in proprio dalla Koenigsegg sia rimasto sostanzialmente lo stesso, un V8 da 4.7 litri con lubrificazione a carter secco e doppio turbo, l'aumento di potenza è giustificato dal fatto che il bioetanolo E85 ha un numero di ottani superiore a quello della benzina e brucia a temperature più basse. Su strada ciò si traduce in un'accelerazione sullo 0-100 Km/h in 2.9 secondi e una velocità massima che supera i 415 Km/h grazie ad una scocca in carbonio e kevlar lunga 4.3 metri, larga 1.99 ed alta appena 1.12 metri che limita il peso totale a secco a soli 1180 kg.

    Questa novella sfidante della Bugatti Veyron (aspettiamoci a breve l'immancabile confronto!) affida la sua esagerata potenza a pneumatici di misura 255/35 e 335/30 ospitati su cerchi in magnesio con dado centrale da 19" all'anteriore e da 20" al posteriore, mentre la frenata è ampiamente assicurata da dischi in materiale ceramico da 380 mm all'anteriore con pinze a 8 pistoncini e da 362 mm al posteriore con pinze a 6 pistoncini, che consentono alla Koenigsegg CCXR di arrestarsi in 31 metri ad una velocità di 100 Km/h.

    Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 1,5 milioni di Euro, ma i facoltosi possessori di una CCX possono beneficiare dei vantaggi del biocarburante attraverso un kit di conversione da richiedere alla fabbrica.




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Data Registrazione
    10/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Messaggi
    15,498
    da rifarsi gli occhi .
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedcane
    Data Registrazione
    10/04/07
    Località
    Marcignago (PV)
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Messaggi
    2,218
    ti strappa le braccia quando parte!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    beh anni fa c'era anche la EB110 che andava a metano....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    beh anni fa c'era anche la EB110 che andava a metano....
    Ma usciva dalla Bugatti gia a metano?

    Citazione Originariamente Scritto da pitt Visualizza Messaggio
    Si ma quella é la CCX normale a benza...
    Ultima modifica di Fulvioz; 12/01/2008 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ma usciva dalla Bugatti gia a metano?
    Si,mi pare che l'impianto fosse della folrgas o roba del genere.
    La Bugatti EB110 alimentata a metano erogava 60 CV in più del modello a benzina, permettendole così di stabilire il record mondiale di velocità per auto di serie sul circuito di Nardò con 344,7 km/h.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Basta che non siano dei gasoloni

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,256
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    beh anni fa c'era anche la EB110 che andava a metano....
    Esatto, ecco una fotina:


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    è stata l'auto stradale più veloce alimentata con metano.
    perchè la più veloce auto a metano è stata questa

    oltre 1000km\h.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Frecce: devono per forza essere tutte uguali?
    Di MaTTiaStriple nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 22:38
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 20:32
  3. Specchietti devono essere omologati..?
    Di ..zed.. nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 13:05
  4. confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!
    Di Pio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •