non lo so, devo fare ancora dei conti... però se il prezzo del nuovo arriva a 8000 e i tempi di attesa si confermano per 3 mesi...una moto accessoriata al top e praticamente nuova secondo me la piazzi a 7200-7500
ragazzi scusate ma leggo discorsi a piffero.
Pensi di poter vendere la street a più soldi perchè ha liste di attesa lunghe?
guarda che non è un ferrari o una moto a taratura limitata tipo RC30/RC45!
Per me puoi metterla in vendita anche a 10000€, e sono contento per te se riesci a venderla (se trovi il pollo).
Ma per come la vedo io, da 7595 togli l'iva e fa 6329€. Gla accessori fanno arrotondare il prezzo, non puoi certo dire facciamo 500€ in più perchè ho 500€ di accessori.
Se vuoi investire comprati uin box in costruzione e rivendilo appena costruito ,non una street triple
ma che stai dicendo? chi ha parlato di "investimenti"? Ho solo ipotizzato che se la vendessi non vorrei perderci troppo soldi (e uso il condizionale) perchè la moto è nuova. Ovvio che non è a tiratura limitata, ma sprai bene che con l'avvicinarsi dell'estate le richieste aumentano e credo solo che uno sia disposto a spendere 1500 euro in meno per una moto seminuova e accessoriata e subito pronta... tutto qua! se il prezzo arriva a 8000, con gli accessori fanno oltre 8600 + 3 mesi di consegna... se questo ragionamento lo fai ad aprile e ti vedi la moto arrivare a luglio, magari qualcuno ci pensa a prenderla subito per 7000

secondo me e difficile piazzarla a quel prezzo.
secondo me e come dice MonsterPD conta che devi rimetterci almeno € 5.000 per passar alla Speed.
Gli accessori non contano nulla, a meno che non la rivendi da privato.
Le concessionaria non ne vogliono sapere di accessori, ti dicono adirittura, levali e piazzateli tu stesso.
Io ci son passato con due moto precedenti alla Daytona, le avevo accessoriate, e al momento della permuta non valgono nulla, per questo mi e passata la voglia di comprare pezzi, perchè spendi un botto per modificare la tua moto, e alla fine nessuno ne vuole sapere nulla!!!
Ciao a presto un in bocca al lupo x la tua Street![]()
Ultima modifica di valentinorossi; 24/01/2008 alle 07:58
Ri-premesso che se puoi vendila anche a 10000€, il prezzo della TUA moto no nè calcolato sul prezzo della nuova (8000€, che poi non è neanche ufficiale!) ma su 7595.
Senza iva fa 6300 circa.
Quanti accessori hai? 500€? come minimo dividi a metà.
fanno 6550.
Considera che se la compro usata dal conce e ho dei problemi vado li e lui risolve, se la prendo usata da te no.
Questo è il motivo (unito al ricarico) per cui i mezzi usati dai conce costano più che dai privati.
Dirò la mia visto che ci passerò, io a marzo infatti pensavo di mettermi a cercare una street usata.
A novembre non ho concluso con un tipo che la vendeva dopo 2 mesi( per problemi) a 6900 euro perchè mi sembrava troppo alto onestamente.
Tolta l'IVA e valutate le condizioni, considerati anche gli accessori(anche se di solito conviente venderli a parte e in una trattativa hanno poco peso) io non vorrei spendere più di (circa) 6500 euro e mi sembra una cosa onesta, visto che tu alla fine l'hai pagata poco più di 1000 euro in più ed è cmq un usato anche se in garanzia.
Io nel vendere e nel comprare moto ho sempre seguito questa logica perchè mi sembra trasparente per compratore/venditore.
Detto ciò se tu decidessi di venderla considerami come acquirente perchè mi piacerebbe proprio bianca, poi per il resto ci si mette d'accordo(come ti ho scritto anche in MP)
Lamps
Ultima modifica di sonica; 24/01/2008 alle 10:27
guarda io ti appoggio...
se il tuo sogno è la speed allora c'è poco da dire!
io parlo per me...prima anch'io volevo assolutamente la speed, ma una volta vista la street ho dimenticato subito la sorellona!
mi è sembrata subito più equilibrata e anche più armoniosa nelle forme, seppur rimanendo cattiva e ignorante!
comunque se in futuro mi dovessi anch'io rendere conto che ho una moto sotto le mani e ne desidero un'altra farei come vuoi fare tu!
haimè pero non credo che tu riesca a venderla per come vuoi tu...
comunque buona fortuna
Street ti ho mandato un msg via e-mail...leggi e contattami...
Fabio3cilindri
la mia l'han valutata 4.500,per passare all'848,ma onestamente non la cambio solo perchè mi levano già un bel po di soldi...e che cass...