Originariamente Scritto da
uccia
eh eh..ancillotto...li è un discorso lungo e complesso...dipende sempre da come usi la moto tu...chiaro: la speed è una moto grandiosa e diciamo alla "moda" la morini è una moto di "nicchia" non per molti (diciamo che è dedicata a chi ha sempre amato questo marchio)...140 cv in un 1200 non sono poi cosi tanti...anche perchè secondo me sono distribuiti bene e sopratutto lineari...è un bicilindrico poderoso e mai stanco...monta "marzocchi" anteriormente e un "sachs" post...brembo serie "oro"..ecc.... tutti componenti di un certo valore e affidabilita'..anche perchè "morini" non è nata l'altro giorno..ha sempre fatto moto gia dal dopo guerra. nei famosi anni 70 ha rivoluzionato il mercato con la mitica 3 1/2...a quel tempo esistevano solo moto inglesi e italiane...è come tornare alle origini...altra moto che mi attira molto e la benelli,il nuovo 3 cilindri..moto interessante...pero' poi è sempre il cuore che ti porta al fatidico passo...il corsaro mi piacerebbe provarla,perchè a vederla cosi mi trasmette sicerezza e stabilita'..è una moto che sa il fatto suo....P:S se per te 140 per un 1200 sono tanti,in un 1000 (vedi R1) 180 sono giusti? e sopratutto sfruttabili?