Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo per risparmiare sul passaggio di proprietà?
Sono davvero impazziti, si spende una follia.
Qualcuno mi diceva che si può fare al comune... è vero?

Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo per risparmiare sul passaggio di proprietà?
Sono davvero impazziti, si spende una follia.
Qualcuno mi diceva che si può fare al comune... è vero?
prova a dare un'occhiata qui
Passaggio di proprietà
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

si è vero
io ho fatto il passaggio di proprieta della moto prima al comune 15€ di bollo e 50 centesimi o qualcosa del genere x la cancelleria
poi ufficio ACI 122 ma pagati da chi acquista
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

per risparmia re sul passaggio della macchina devi fartelo tu alla motorizzazione civile. s risparmia 100-150€ a seconda della macchina solo che è un pacco per chi non se ne intende.
io ci ho rinunciato tempo fa e ho telefonato per trovare l'agenzia che mi faceva spendere meno.

grazie per l'interessamento, mi sa tanto che mi rivolgo ad un agenzia di pratiche auto...

beh ma se vai in comune e poi all'aci non risparmi niente, l'aci ti fa pagare come una agenzia di pratiche auto.
tra l'altro non serve neanche andare in comune perchè l'autentica del passaggio te la fanno direttamente all'aci.
per risparmiare bisogna saltare l'aci e andare alla motorizzazione, pagare dei bollettini e ritornare alla motorizzazione.

io la prima moto lo comprata usata e mi sono rivolto ad un'agenzia come dici tu ho speso sui 170 euro compreso il notaio(c'era ancora)
quando l'ho rivenduuta sono andato in comune e ripeto 15 di marca da bollo e 50 di cancelleria,poi i 122 all'aci li mette chi compra,ma anche se li avessi pagati io sarebbe cmq un risparmio,se non si ha il tempo di andare e tornare alla motorizzazione e alle poste,poi nel mio caso la motorizzazione è a 30 km di distanza
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO