Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: HO COMPRATO UN CASCO SCHUBERTH C2

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Bel casco il C2!! Come il mio
    Il mio (acquistato 12 mesi e 13.000km fa) ha la visiera perfetta (la lavo ogni uscita, vsto che ci faccio minimo 2-300km...), se si appanna (raramente) basta un "colpetto" della presa d'aria frontale e la visibilità ritorna perfetta in poco tempo.
    Pesantuccio lo è, silenzioso anche.
    Da un test di Motociclismo di qualche mese fa risulta essere il casco più silenzioso! Anche di integrali blasonatissimi dal costo più che doppio!!!
    Lo sblocco è un pò duretto, ma fuziona benissimo!
    La visierina parasole per il casco è come l'aria condizionata in auto. Non è indispensabile, ma quando l'hai provata non ci rinunci più!!

Prima di questo avevo un C1. Sette anni e non so quanti km... Visiera perfetta, interni consumati dai lavaggi ma ancora ottimi! L'ho cambiato perchè sono caduto e ha preso un paio di botte...

Direi ottimo anche il prezzo, io l'ho pagato (poco) di più
    Per quanto riguarda lo sblocco io ogni tanto ci metto un po di CRC ed è migliorato parecchio, sto notando che al mio, purtroppo, si sta iniziando a staccare la pellicola antiappannamento della visiera (per il momento è pochissimo ma se come temo si dovesse allargare....)
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dodomacchi
    ....ragazzi mi sono letto tutti i vostri commenti , visto che oggi andrò per caschi modulari . La mia scelta era per Nolan , che calzato mi va molto comodo , ma mi frena il visierino interno ...non è che ad alta velicità vibra e contribuisce ad aumentare la rumorosità ...???
    Altra cosa ... la mento niera quando è aperta sta al suo posto o sballonzola....
    altrimenti mi rifarò probabilmente con Shoei multitec....anche se mi hanno detto che non a tutti calza bene poichè ha una forma piuttosto corta e se hai il mento un pò pronunciato ci sbatti ...però e bellissimo ...ma no posso segarmi il mento...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    La visierina scura nello Shubert è assolutamente perfetta! Non vibra affatto e quando è in posizione ti ripara dal sole per tutta la larghezza del campo visivo, quindi sei "coperto" anche col sole di lato.

Ripeto, il casco è molto silenzioso e non ha spifferi!
    Inoltre funziona molto bene anche l'areazione interna, cosa che d'estate si apprezza con piacere

Con la mentoniera alzata ci viaggo fino ai 60-70km/h al massimo, poi fa vela e spinge troppo all'indietro.
    Da tener presente che questo casco è omologato come integrale (come lo Shoei Multitech), quindi dovrebbe essere usato in marcia solo a mentoniera chiusa...

Se devo trovargli un difetto è che se viaggi a velocità troppo elevate con la visiera completamente alzata, si chiude di colpo e ogni volta è un mezzo infarto!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    ho visto una pubblicitaìà, lo vendono a 269 qua:

Moto Action Imola - il tuo negozio in rete
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    ho visto una pubblicitaìà, lo vendono a 269 qua:

Moto Action Imola - il tuo negozio in rete
    Quello è il C1, fuori produzione da un paio d'anni...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    a me sembravano uguali
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, sono un infiltrato in quanto non possessore di Triumph ma BMW.

Ho letto del casco C2 e Concept in quanto interessato, mi potete dare qualche dritta adesso uso un jet in fibra (odio gli integrali sinceramente).

Inoltre all'outlet Dainese a Vicenza Ovest gli Schubert hanno questi prezzi:

C2 293 euri
    Concept 229 euri

entrambi da scontare alla cassa del 20%, quindi il C2 lo si porta via a 234 euri.
    A questo prezzo sto valutando l'acquisto.

Grazie per le dritte.

Bye

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Io l'ho trovato on line a 299.
    Che ne dici?
    Io lo userei anche per le mie uscite fuoriporta.
    Vibra molto alle alte velocità?

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da redbaron Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un infiltrato in quanto non possessore di Triumph ma BMW.

Ho letto del casco C2 e Concept in quanto interessato, mi potete dare qualche dritta adesso uso un jet in fibra (odio gli integrali sinceramente).

Inoltre all'outlet Dainese a Vicenza Ovest gli Schubert hanno questi prezzi:

C2 293 euri
    Concept 229 euri

entrambi da scontare alla cassa del 20%, quindi il C2 lo si porta via a 234 euri.
    A questo prezzo sto valutando l'acquisto.

Grazie per le dritte.

Bye
    Ora è uscito il C3... SCHUBERTH C3 quindi è abbastanza normale trovare C2 scontatissimi...

Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato on line a 299.
    Che ne dici?
    Io lo userei anche per le mie uscite fuoriporta.
    Vibra molto alle alte velocità?

kelino
    Prove strumentali alla mano è uno dei caschi più silenziosi in commercio, integrali compresi
    Per esperienza personale il C2 è stabile e silenzioso, a meno di non essere in scia a mezzi pesanti... allora lo sballottamento del capoccione è inevitabile
    Ultima modifica di calimero; 10/10/2008 alle 19:22 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123