Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SI RINNOVA IL CIRCUITO DI FRANCIACORTA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Giussano - Brianza\
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    653

    SI RINNOVA IL CIRCUITO DI FRANCIACORTA

    CIAO RAGAZZI MI E' ARRIVATA LA MAIL DA FRANCIACORTA PER L'APERTURA DELLA PISTA, HO VISTO CHE FINALMENTE L'HANNO ALLUNGATA, VI ALLEGO LA MAIL CHE LORO MI HANNO INVIATO.

    Autodromo di Franciacorta


    Newsletter
    Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novità! La novità più importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta “Edizione 2008” è stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora è molto più veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box è stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

    Le prove libere. Sono 100 le giornate già fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novità di quest’anno è che saranno tutte organizzate direttamente dall’Autodromo. Funzionerà un call center che sarà il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno ac quistare “pacchetti” di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

    Le nuove regole. La nuova pista può ospitare 40 motociclisti. Da quest’anno è obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta , casco, guanti, stivali, saponette. E' stato introdotto un limite fonometrico di 97 dB. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controllerà il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno “schedati” e suddivisi in categorie secondo la capacità, dichiarata e poi verificata. Questo consentirà di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

    Gruppo A: piloti licenziati o con capacità a livello agonistico.
    Gruppo B: amatori di buone capacità e conoscenza adeguata del comportamento in pista
    Gruppo C: “stradali” non ancora adeguatamente veloci

    Ci sarà anche un gruppo “P” che raggrupperà motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

    Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all’ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacità di misurarsi alla pari.

    Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un’ora, delle 8 dell’intera giornata, sarà dedicata ai gruppi A,B e C. Sarà suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l’accesso in pista di una giornata a ingresso liber o sarà, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avrà l’occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacità. A richiesta le “ore speciali” possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con più moto, ma una moto singola non può essere condivisa da più motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sarà il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

    Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

    Le prenotazioni. Le prove libere sono organizzate, da quest’anno, esclusivamente dall’organizzazione dell’Autodromo.

    Questa la procedura.
    1) Prenotazione. Si accettano solo prenotazioni telefoniche che devono essere fatte esclusivamente al call center dedicato alle moto (numero provvisorio 348.2666567).

    2) Fissata la giornata, o i turni, si deve provvedere al pagamento della somma con un bonifico a:

    Prima Guida Srl (loc. Bargnana, Castrezzato)
    Banca Credito Bergamasco,
    codice iban IT10 W 03336 54290 000000006640.

    Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dal momento della prenotazione. In caso contrario la prenotazione decadrà automaticamente. Ad avvenuto pagamento verrà inviato all’utente un messaggio sms di conferma.

    3) La prenotazione verrà confermata e ritenuta valida al momento della verifica del pagamento effettuato dai nostri uffici presso la Banca di appoggio. Si possono anticipare i tempi con un fax (si fa dalla stessa banca al momento del pag amento) da inviare al numero provvisorio: 030 7040183.
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Bravo Dastardly hai addirittura preceduto Votalele D'accordo allora la benzina la porti tu

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Spidtrippa
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Monza
    Moto
    K1300r
    Messaggi
    233
    Ma il bello è andare al benzinaio in centro al paese!!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Giussano - Brianza\
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    653
    Ciao Trippa molle cosa ne dici di andare a sperimentare nuovi TRAVERSI!!!!

    Non mi sembra male come eh?

    Come stai tu per il resto? Tutto ok?

    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    Bravo Dastardly hai addirittura preceduto Votalele D'accordo allora la benzina la porti tu
    Sul carrello mettiamo sia moto che distributore!
    Ultima modifica di Bastardly #911; 11/02/2008 alle 08:17 Motivo: UnionePost automatica
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Bene bene bene, andremo a farci un saltino di sicuro allora, giusto per provarla, e a fare qualche derapatina vero Dastardly?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Giussano - Brianza\
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    653
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bene bene bene, andremo a farci un saltino di sicuro allora, giusto per provarla, e a fare qualche derapatina vero Dastardly?

    Non vedo l'ora di andare e riprovare il famoso cambio di posizione sul rettilineo
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

  7. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    296
    Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo il limite fonometrico (ma non dicevano che siccome era in un'avvallamento al di sotto del livello del suolo, non avrebbero introdotto queste misure? ). La storia delle giornate direttamente prenotabili solo dall'autodromo non mi convince: quanto tempo passerà prima che siano già tutte prenotate da motoclub e organizzatori? Inoltre, se ben ricordo l'anno scorso mezza giornata (con solo pista) erano 90 euro, non 120... Mah. Detto questo, ci tornerò di sicuro, se non altro per vedere come l'han conciata.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    Citazione Originariamente Scritto da Loyo Visualizza Messaggio
    Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo il limite fonometrico (ma non dicevano che siccome era in un'avvallamento al di sotto del livello del suolo, non avrebbero introdotto queste misure? ). La storia delle giornate direttamente prenotabili solo dall'autodromo non mi convince: quanto tempo passerà prima che siano già tutte prenotate da motoclub e organizzatori? Inoltre, se ben ricordo l'anno scorso mezza giornata (con solo pista) erano 90 euro, non 120... Mah. Detto questo, ci tornerò di sicuro, se non altro per vedere come l'han conciata.

    non tornarci adesso perchè è un cantiere.
    io ho dei seri dubbi che riescano a finire i lavori per aprile, speriamo bene

Discussioni Simili

  1. Silvio rinnova il logo del suo partito
    Di Segy nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 18:11
  2. Juliet si rinnova!
    Di Teomotard nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/10/2010, 06:31
  3. Circuito di Franciacorta - Gentlemans
    Di Tasso nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 21:00
  4. CIRCUITO FRANCIACORTA
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/02/2008, 08:22
  5. il majesty 250 si rinnova
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •