Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: Sono stato fregato...AIUTATEMI!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    se è tutto come hai spiegato, non ci passare per niente in concessionaria.
    Vai direttamente dall'avvocato.
    Cosa vuoi che ti dica il venditore?
    Troverà mille scuse, darà la colpa al precedente propietario e ti regalerà una cazzata per tenerti buono.
    Visto che ha fatto una stronzata gigante è giusto che paghi. E ora che la smettono di incularci sempre.
    ogni volta che vado in un concessionario gli usati c'hanno sempre pochi Km.."ce l'aveva un signore sulla cinquantina"(R1)...."ci andava solo al lavoro"...
    E sulle auto è anche peggio!!!!
    Da quando sono di moda affitti di macchine di inculate usate ce ne sono le montagne.
    lamps
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    VERISSIMO! Pure ad un mio amico c'è stato un concessionario che gli ha detto:"Era un signore di una certa età.. L'usava pochissimo e piano,l'ha comprata perchè gli piaceva la linea.." Un R1 con assetto,tubi in treccia,pedane,ecc,ecc.. Sì,sì l'ha comprata per la linea!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Scusate, ma se secondo voi, concessionarie e meccanici sono tutti bastardi, messi lì solo per incularvi alla prima occasione, perchè continuate a comprare da loro, e portare le vostre moto a riparare da loro? Non sò, magari io sono stato estremamente fortunato finora, ma non mi sembra che tutti siano truffatori.
    Come ho detto prima vedrei il venditore per chiarire la cosa, poi se necessario passerei ad azioni più incisive, ma partire subito prevenuti e all'attacco mi sembra piuttosto controproducente.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    e se invece si rivela essere una truffa...quello che te l'ha fatta...é pure un IDIOTA (ma con la I maiuscola!!!) lasciare tracce così evidenti...

TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se secondo voi, concessionarie e meccanici sono tutti bastardi, messi lì solo per incularvi alla prima occasione, perchè continuate a comprare da loro, e portare le vostre moto a riparare da loro? Non sò, magari io sono stato estremamente fortunato finora, ma non mi sembra che tutti siano truffatori.
    Come ho detto prima vedrei il venditore per chiarire la cosa, poi se necessario passerei ad azioni più incisive, ma partire subito prevenuti e all'attacco mi sembra piuttosto controproducente.
    Il problema è che quando c'hai un usato e non riesci a venderlo da loro devi andare...
    Se devo comprare un etto di mortadella vado dal macellaio, se devo comprare una moto da un concessionario...sperando che non m'incula.
    Se m'incula ma si fa sgamare è giusto che paghi.
    Non saranno tutti bastardi ma tutte ste moto da 5000 km da vendere in giro mi sembrano losche...
    lamps
    Ultima modifica di boccaseriola; 27/01/2008 alle 17:50
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da boccaseriola Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando c'hai un usato e non riesci a venderlo da loro devi andare...
    Se devo comprare un etto di mortadella vado dal macellaio, se devo comprare una moto da un concessionario...sperando che non m'incula.
    Se m'incula ma si fa sgamare è giusto che paghi.
    Non saranno tutti bastardi ma tutte ste moto da 5000 km da vendere in giro mi sembrano losche...
    lamps
    Non sei obbligato ad andare da loro, la moto te la puoi vendere da solo, per il prezzo che vuoi. Se non riesci a venderla abbassa il prezzo.
    Se ancora non riesci a venderla vai dal concessionario, ma non pretendere che ti dia i soldi che vuoi tu, lui ti fa un offerta, sta a te accettarla o no.

TCP Rider L'avatar di garetjax
    Moto
    Speed Triple '11
    Grazie a tutti prima di tutto, sono contento di sentire tutta la vostra solidarietà! Purtroppo non mi è venuto in mente di controllare il libretto dei tagliandi per 2 motivi principalmente:
    1) Ero nel concessionario ufficiale triumph, ero sicuro che li nessuno avrebbe cercato di fregarmi. Di conseguenza avevo abbassato la guardia...
    2) Le mie due Honda precedenti (Hornet e Fireblade) non avevano un libretto del genere dei tagliandi e non sapevo che questa moto ne avesse uno...

Ma volete saperne un'altra... Quando trattavo per prenderla il conce mi ha detto che "la moto ha 8500 km". Sapendo dei tagliandi ogni 10000 gli ho chiesto se lo aveva fatto e lui: "Si lo ha fatto che fare prima, adesso non devi fare niente per 10000 Km..."

Sono sceso a prendere il libretto dei tagliandi...

Il libretto porta scritto sopra "libretto di manutenzione della motocicletta".
    C'è un timbro a pagina 2 nel riquadro "timbro del concessionario". Lo stesso timbro è riportato per il tagliando degli 800 Km. Nel riquadro del tagliando dei 10000 c'è il timbro di un diverso meccanico, la data di Maggio 2007 e sono indicati circa 11500 Km... Su tutto il libretto non esiste altro. Non ci sono riferimenti alla targa o al numero di telaio e neanche il posto per metterceli...

Ho controllato di nuovo il quadro strumenti e i Km sono proprio 8500 indicati... Come mi aveva detto lui!

A questo punto domani recupero i documenti che ho lasciato nel furgone, li controllo di nuovo bene e poi vado a trovare il conce!
    Ultima modifica di garetjax; 27/01/2008 alle 19:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    ....Fly! Siamo in Italia..noi...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di garetjax
    Moto
    Speed Triple '11
    Oggi sono andato per niente all'attacco... Volevo vedere cosa aveva da dire il concessionario a proposito della situazione... Non ho alzato la voce e sono stato educato e gentile. Non sono uno che entra in concessionaria e fa le "piazzate" alzando la voce...

Se valuto che la sua versione dei fatti non mi convince, la prossima volta mi cerco un avvocato e sarà lui a scrivergli...

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Certo che non tutti sono disonesti o che.. Però,(purtroppo..),alle volte capita che situazioni del genere capitino.. Fly credo che pure a te ti sarebbero girate le Bip se avessi trovato una anomalia del genere.. O sbaglio? Se effettivamente i dati riportati saranno confermati,perchè mai credi che abbiano dato giù ai Km.. Per farti un favore?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima