io ho comprato la mia speed da un privato e visto il conce dove fu ritirata ci andai e gli spiegai che stavo per comprare questa moto e che volevo verificare che tutto era in regola.
col numero di targa mi stampo' tutti i tagliandi e anche qui risulto' una situazione come la tua.
risultao : lo dissi al ragazzo con documentazione alla mano e questi mi spiego' che era stata cambiata la strumentazione e che la moto aveva (come risultava dai tagliandi d'officina) circa 10.000 km in più di quelli che segnava lo strumento.
morale della favola a me la moto garbava e trattando cmq un privato sono riuscito ad ottenere 1000 euro di sconto e un tagliando a sue spese.
nel caso tuo hai trattato con un conce quindi le cose sono diverse e spero che tu riesca ad ottenere un risarcimento.
Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)
Ti dico quello che farei io al tuo posto. Se la moto comunque la vuoi tenere,
vado dal conce e con calma gli dico che non credo alla sua versione dei fatti, perciò di rimborsarmi la cifra che ritengo giusta per il presunto imbroglio + lo sbattimento + danni vari e giramento di pa... (vedi tu, magari un paio di migliaia di euro).
in caso contrario gli dici che sarai costretto ad andare per vie legali, compreso associazioni di consumatori e lettera con prove a triumph italia
cmq la storia della strumentazione è una cagata e ti spiego il perchè.....quando lavoravo nel settore collaudi,le prime Punto mkII avevano un difetto nellla strumentazione,si accendevano le spie di anomalia senza motivo....quando si sostituiva la strumentazione veniva indicato sul libretto tagliandi il kilometraggio al momento dell'intervento.....quindi se la strumentazione è stata sostituita davvero DEVE esserci una nota dell'intervento eseguito da parte di un'officina e a quanti km.
Oppure guarda se manca qualche pagina,potrebbe essere vero ma per non far risalire al vero kmetraggio è stata asportaata.....fanno anche questo.
Ultima modifica di VonRichthofen; 29/01/2008 alle 10:15
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
..a questo punto se la moto ti piace e non ha grossi problemi,fatti dare almeno un rimborso in denaro oppure il corrispettivo in accessori...ma vai deciso!Sono d'accordo anche con Vonrichtofen;se avessero dovuto cambiare la strumentazione in modo ufficiale,avrebbero fatto una nota tecnica sul libretto dei tagliandi...purtroppo l'usato è così;non sai mai bene cosa hai sotto il sedere ...se poi compri il nuovo,ci pensano loro stessi a sfancularti la moto!...i tempi sono cambiati! Non c'è + nessuno onesto....l'amore per il denaro è la radice di ogni male...cazzi loro!..sono solo schiavi del denaro...per questo fanno delle facce da foto quando gli dici la verità....
Ultima modifica di Chelito; 29/01/2008 alle 10:36
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
la moto ha almeno 20.000 km (11.500 + 8.500), quindi, se ti va ancora di tenerla.... pretendi un forte ribasso sul prezzo pagato (qui gli puoi far scrivere da un avvocato, credimi, caleranno subito le braghe... se vai in causa oltre a sputtanarsi pubblicamente dovrebbero pagare almeno 5/6.000 euro tra spese legali e risarcimento danni)
spesso un rutto vale più di mille parole