Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 132

Discussione: Sono stato fregato...AIUTATEMI!!!

TCP Rider L'avatar di garetjax
    Moto
    Speed Triple '11
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..a questo punto valuta se la moto ti piace veramente malgrado stà storia del conta km..avesse anche 20.000 km,la moto non è "cotta",tutt'altro!...se l'hai scelta non è un caso..ti sei innamorato o no?
    Infatti io la moto la vorrei tenere, è bellissima!! Mi rode più che altro essere stato preso in giro...sono quasi sicuro per ben 2 volte! La prima quando ho comprato la moto e la seconda ieri quando mi ha raccontato la fantastoria della strumentazione... Mah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da garetjax Visualizza Messaggio
    Questo è il mio primo messaggio sul forum a parte quello di presentazione! Sono emozionato...

Ma veniamo al dunque... Vi racconto la mia storiella...

Ho deciso di comprare una Speed, vado al concessionario Triumph di zona (preferisco non fare il nome per adesso) e vedo la moto dei miei sogni! Si tratta di una Speed del 2005 con 8500 Km.

La guardo per bene e mi sembra tutto ok, la provo in strada e me ne innamoro subito... Non resisto e firmo!

Dopo qualche settimana (cioè oggi) vado a ritirare la moto. Arrivo a casa, guardo sotto la sella e trovo il libretto dei tagliandi... Vedo indicato un tagliando fatto a 11500 Km a Maggio del 2007...

Sono ovviamente stato fregato e la cosa non mi va proprio giù... Il contachilometri indica 8500!!! Che posso fare??? Purtroppo ho dimenticato i documenti sul furgone del mio amico e fino a domani non li posso prendere. Posso denunciarlo per frode??? Lo voglio spennare quel maledetto...

A mio papà è successo con la macchina e il concessionario per evitare una denucia gli ha sostituito la macchina quaindi puoi andare dal tuo e molto onostenamente gli dici che o te la cambia o lo denunci.

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Questo è il mio primo messaggio sul forum a parte quello di presentazione! Sono emozionato...

Ho deciso di comprare una Speed, vado al concessionario Triumph di zona (preferisco non fare il nome per adesso) e vedo la moto dei miei sogni! Si tratta di una Speed del 2005 con 8500 Km.

La guardo per bene e mi sembra tutto ok, la provo in strada e me ne innamoro subito... Non resisto e firmo!

Dopo qualche settimana (cioè oggi) vado a ritirare la moto. Arrivo a casa, guardo sotto la sella e trovo il libretto dei tagliandi... Vedo indicato un tagliando fatto a 11500 Km a Maggio del 2007...

Sono ovviamente stato fregato e la cosa non mi va proprio giù... Il contachilometri indica 8500!!! Che posso fare??? Purtroppo ho dimenticato i documenti sul furgone del mio amico e fino a domani non li posso prendere. Posso denunciarlo per frode??? Lo voglio spennare quel maledetto...
    io ho comprato la mia speed da un privato e visto il conce dove fu ritirata ci andai e gli spiegai che stavo per comprare questa moto e che volevo verificare che tutto era in regola.
    col numero di targa mi stampo' tutti i tagliandi e anche qui risulto' una situazione come la tua.
    risultao : lo dissi al ragazzo con documentazione alla mano e questi mi spiego' che era stata cambiata la strumentazione e che la moto aveva (come risultava dai tagliandi d'officina) circa 10.000 km in più di quelli che segnava lo strumento.
    morale della favola a me la moto garbava e trattando cmq un privato sono riuscito ad ottenere 1000 euro di sconto e un tagliando a sue spese.
    nel caso tuo hai trattato con un conce quindi le cose sono diverse e spero che tu riesca ad ottenere un risarcimento.
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    Infatti io la moto la vorrei tenere, è bellissima!! Mi rode più che altro essere stato preso in giro...sono quasi sicuro per ben 2 volte! La prima quando ho comprato la moto e la seconda ieri quando mi ha raccontato la fantastoria della strumentazione... Mah...
    Ti dico quello che farei io al tuo posto. Se la moto comunque la vuoi tenere,
    vado dal conce e con calma gli dico che non credo alla sua versione dei fatti, perciò di rimborsarmi la cifra che ritengo giusta per il presunto imbroglio + lo sbattimento + danni vari e giramento di pa... (vedi tu, magari un paio di migliaia di euro).
    in caso contrario gli dici che sarai costretto ad andare per vie legali, compreso associazioni di consumatori e lettera con prove a triumph italia

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    Domani controllo appena riesco a mettere mano sui documenti che ho scordato sul furgone. Se ho tutte le carte in regola altrochè sputtanamento... Gli faccio sputare fino all'ultimo cents...

Già voglio vedere la sua faccia quando mi presento e gli chiedo come la mettiamo... Il bello è che ho preso la moto apposta dal concessionario ufficiale proprio per essere più tranquillo...

Poi magari lui è stato fregato a sua volta, mah... non ci credo!!!

ex incidentata?

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    cmq la storia della strumentazione è una cagata e ti spiego il perchè.....quando lavoravo nel settore collaudi,le prime Punto mkII avevano un difetto nellla strumentazione,si accendevano le spie di anomalia senza motivo....quando si sostituiva la strumentazione veniva indicato sul libretto tagliandi il kilometraggio al momento dell'intervento.....quindi se la strumentazione è stata sostituita davvero DEVE esserci una nota dell'intervento eseguito da parte di un'officina e a quanti km.

Oppure guarda se manca qualche pagina,potrebbe essere vero ma per non far risalire al vero kmetraggio è stata asportaata.....fanno anche questo.
    Ultima modifica di VonRichthofen; 29/01/2008 alle 10:15
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..a questo punto se la moto ti piace e non ha grossi problemi,fatti dare almeno un rimborso in denaro oppure il corrispettivo in accessori...ma vai deciso!Sono d'accordo anche con Vonrichtofen;se avessero dovuto cambiare la strumentazione in modo ufficiale,avrebbero fatto una nota tecnica sul libretto dei tagliandi...purtroppo l'usato è così;non sai mai bene cosa hai sotto il sedere ...se poi compri il nuovo,ci pensano loro stessi a sfancularti la moto!...i tempi sono cambiati! Non c'è + nessuno onesto....l'amore per il denaro è la radice di ogni male...cazzi loro!..sono solo schiavi del denaro...per questo fanno delle facce da foto quando gli dici la verità....
    Ultima modifica di Chelito; 29/01/2008 alle 10:36
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    la moto ha almeno 20.000 km (11.500 + 8.500), quindi, se ti va ancora di tenerla.... pretendi un forte ribasso sul prezzo pagato (qui gli puoi far scrivere da un avvocato, credimi, caleranno subito le braghe... se vai in causa oltre a sputtanarsi pubblicamente dovrebbero pagare almeno 5/6.000 euro tra spese legali e risarcimento danni)
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    se la strumentazione è stata sostituita davvero DEVE esserci una nota dell'intervento eseguito da parte di un'officina e a quanti km.

scusa se rido, ma non penserai veramente che tutti i meccanici lo facciano (per correttezza DOVREBBERO )...se poi consideri che questo in particolare si era dimenticato di accennare un dettaglio del genere all'aquirente...

TCP Rider L'avatar di jinfizz
    Moto
    speed triple R 94

c'e' il penale per il rivenditore a meno che lui non abbia una dichiarazione chilometrica del vecchio propietario che attesta che al momento del ritiro da parte sua la moto aveva quei Km

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima