Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: thruxton depotenziata!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Dunque piuttosto che una Bonnie conviene comperare una moto da 150 cv
    direi il contrario. Perchè va depotenziata sempre a 35cv per cui pagheresti moltissimo quei pochi non potendo sfruttare per 2 anni i restanti 115.
    Tra acquistare una bonnie depotenziata ed una R1 depotenziata, è senz'altro più conveniente la bonnie.
    Comunque sono discorsi assurdi......ragazzi.
    Comprati la bonnie nuova depotenziata, se hai i soldi, e goditela...........

Ma che discorso è, forse non è chiaro che volendo in qualsiasi momento la puoi ripotenziare
    forse non ti è chiaro che un 18 non può ripotenziarla per 2 anni......

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    forse non ti è chiaro che un 18 non può ripotenziarla per 2 anni......
    IN TEORIA, come in teoria non puoi montare gli scarichi aperti che ti da la Triumph come optional.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    direi il contrario. Perchè va depotenziata sempre a 35cv per cui pagheresti moltissimo quei pochi non potendo sfruttare per 2 anni i restanti 115.
    Tra acquistare una bonnie depotenziata ed una R1 depotenziata, è senz'altro più conveniente la bonnie.
    Sì, ma tra due full power? Secondo il tuo ragionamento tu hai fatto un pessimo affare comperando una Bonnie invece che una R1, nei primi 2 anni paghi 29.85 Euro/cv, se tu avessi comperato una moto da 150 cv pagheresti solo 2000/150=13.33...........
    Comunque mi sembra che tu ti stia un po' arrampicando sui vetri.......da questo e l'altro thead (W650)mi sembra che tu stia cercando una specie di status di elite per il fatto avere una Bonnie e full power per di più.

Comprati la bonnie nuova depotenziata, se hai i soldi, e goditela..........
    Io non ho bisogno di una depotenziata.

Per Pillo88, piuttosto che niente moto 100 volte meglio una moto depotenziata che gli piace.

IN TEORIA, come in teoria non puoi montare gli scarichi aperti che ti da la Triumph come optional
    beh, questi erano discorsi abbastanza teorici......e come tutte le teorie si fondano su delle ipotesi che consentano di fare dei calcoli.
    In questo caso, che la si tenga depotenziata come dice la legge.

Sì, ma tra due full power? Secondo il tuo ragionamento tu hai fatto un pessimo affare comperando una Bonnie invece che una R1, nei primi 2 anni paghi 29.85 Euro/cv, se tu avessi comperato una moto da 150 cv pagheresti solo 2000/150=13.33...........

Beh...ovviamente, la teoria ha un senso confrontando depotenziate e full power dello stesso stesso modello. Anzi la la teoria ha un senso confrontando nuove e usate depotenziate.

Ad ogni modo non puoi deprezzare una 150cv sempre di 2000 euro, ma dovresti deprezzarla del 23% circa come nel mio esempio precedente.
    Una 150 cv costa mediamente 14.000 euro. Deprezzandola del 23% significa perdere in 2 anni 3220 euro ( ma la realtà è anche peggiore in quanto il deprezzamento è più che proporzionale al prezzo di aquisto) quindi 3220/35=92 euro a cavallo se depotenziata (come vedi è un delirio) rispetto ai 21,4 per cv della full power.

ovviamente una moto non si valuta al costo HP. Il mio era solo un esempio per spiegare la non convenienza ad acquistare una depotenziata nuova rispetto ad una usata.
    Ultima modifica di ezio; 31/01/2008 alle 22:20

Ad ogni modo non puoi deprezzare una 150cv sempre di 2000 euro, ma dovresti deprezzarla del 23% circa come nel mio esempio precedente.
    Una 150 cv costa mediamente 14.000 euro. Deprezzandola del 23% significa perdere in 2 anni 3220 euro. 3220/35=92 euro a cavallo se depotenziata (come vedi è un delirio) rispetto ai 21,4 per cv della full power.
    Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4.

E comunque come ho già detto prima, non capisco molto questo acquistare una moto secondo il valore di rivendita. Per me uno si deve comperare la moto che più gli piace e non quella che può rivendere meglio.

E ancora, meglio una moto depotenziata che niente moto.

TCP Rider
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    allora la thruxton esiste depotenziata solo la 08 quindi niente usata +kit da montare...e cmq adesso mi tocca solo vendere la mia gixierre e poi ordinare la thruxton!

ps la moto non me ne frega nulla di quanto perde nei primi due anni di vita...perchè quando la venderò (SE) sarà da rottamare per quanto è stata usata...non è una macchina che mi interessa il valore dell'usato, può pure andare a 0 e non mi tocca perchè non è la priorità, sennò ripeto mi compravo una HD o una bmw...

Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4
    corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi

può pure andare a 0
    studente?

corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi
    Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?

studente?
    Perchè ora pensi che non gli interessi il valore dei soldi? Perchè forse li passano i genitori? Fai in fretta a giudicare. Pillo ha detto che la moto se la vuole tenere a lungo, quindi ha più che ragione a fregarsene del valore di rivendita. Il discorso cambbia se tu la cambi ogni 2 anni.
    Ultima modifica di Flydive; 01/02/2008 alle 08:19

Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.
    Non è un modo utile per capire quale moto comprare. E' un esempio estremo per far capire come sia poco conveniente comperare una moto depotenziata nuova. Se poi tu, a tutti i costi, vuoi vedere in quell'esempio un sistema per valutare l'acquisto di una moto in genere io non posso farci nulla.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?
    Non ho detto che deve stare senza moto. Ho detto che non è sensato comprare una moto depotenziata, soprattutto se è nuova . Ho provato a spiegarlo con le parole ed ho provato con i numeri, non sono capace di disegnare e credo di non riuscire a fare di meglio.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima