Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: thruxton depotenziata!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo non puoi deprezzare una 150cv sempre di 2000 euro, ma dovresti deprezzarla del 23% circa come nel mio esempio precedente.
    Una 150 cv costa mediamente 14.000 euro. Deprezzandola del 23% significa perdere in 2 anni 3220 euro. 3220/35=92 euro a cavallo se depotenziata (come vedi è un delirio) rispetto ai 21,4 per cv della full power.
    Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4.

E comunque come ho già detto prima, non capisco molto questo acquistare una moto secondo il valore di rivendita. Per me uno si deve comperare la moto che più gli piace e non quella che può rivendere meglio.

E ancora, meglio una moto depotenziata che niente moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    allora la thruxton esiste depotenziata solo la 08 quindi niente usata +kit da montare...e cmq adesso mi tocca solo vendere la mia gixierre e poi ordinare la thruxton!

ps la moto non me ne frega nulla di quanto perde nei primi due anni di vita...perchè quando la venderò (SE) sarà da rottamare per quanto è stata usata...non è una macchina che mi interessa il valore dell'usato, può pure andare a 0 e non mi tocca perchè non è la priorità, sennò ripeto mi compravo una HD o una bmw...

TCP Rider L'avatar di ezio
    Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4
    corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi

può pure andare a 0
    studente?

corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi
    Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?

studente?
    Perchè ora pensi che non gli interessi il valore dei soldi? Perchè forse li passano i genitori? Fai in fretta a giudicare. Pillo ha detto che la moto se la vuole tenere a lungo, quindi ha più che ragione a fregarsene del valore di rivendita. Il discorso cambbia se tu la cambi ogni 2 anni.
    Ultima modifica di Flydive; 01/02/2008 alle 08:19

Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.
    Non è un modo utile per capire quale moto comprare. E' un esempio estremo per far capire come sia poco conveniente comperare una moto depotenziata nuova. Se poi tu, a tutti i costi, vuoi vedere in quell'esempio un sistema per valutare l'acquisto di una moto in genere io non posso farci nulla.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?
    Non ho detto che deve stare senza moto. Ho detto che non è sensato comprare una moto depotenziata, soprattutto se è nuova . Ho provato a spiegarlo con le parole ed ho provato con i numeri, non sono capace di disegnare e credo di non riuscire a fare di meglio.

Non ho detto che deve stare senza moto. Ho detto che non è sensato comprare una moto depotenziata, soprattutto se è nuova . Ho provato a spiegarlo con le parole ed ho provato con i numeri, non sono capace di disegnare e credo di non riuscire a fare di meglio.
    E allora secondo te cosa dovrebbe fare?

Comprare una moto che non gli piace, usarla per 2 anni(godendosela poco pensando alla Bonnie), poi rivenderla perdendoci soldi per acquistare una Bonnie nuova? Economicamente poco logico.
    Dato che la Bonnie lui se la vuole tenere parecchi anni ha più senso comprarla subito, il deprezzamento non influisce.

guarda, fossi io il padre non solo non la comprerei adesso, ma nemmeno tra due anni e non solo, questa sera a letto senza cena e prima di carosello...

scherzi a parte, dai un'occhiata a questa:

HONDA FOUR 350, '74, BELLISSIMA CON DOCUMENTI - RICAMBI su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

azz no quasi quasi me la prendo per me.....
    Ultima modifica di ezio; 01/02/2008 alle 12:18

guarda, fossi io il padre non solo non la comprerei adesso, ma nemmeno tra due anni e non solo, questa sera a letto senza cena e prima di carosello...
    No dai, prima del Carosello è crudele..........il segnale della nanna....quanto tempo.........

Non male, effettivamente non male

TCP Rider
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    ehm................rispetto in primis.....me lo hanno insegnato i miei genitori e spero ogni volta di trovarmi "davanti" a persone che lo abbiano...io LAVORO per potermi togliere "sfizi" che altri 19enni si trovano gia belle che pronte...ho lavorato per il gixierre, per metterlo da pista, ho lavorato per la macchina ed ora lavoro per la thruxton (e cmq per un futuro, logico )....quindi il rispetto dei soldi c'è l'ho eccome ma in questo discorso non mi interessa che la moto si deprezzerà nei primi due anni del 23% perchè NON LA VENDERò MAI e poi MAI nei primi due anni....io una moto la amo e se sono arrivato alla thruxton è perchè è la moto giusta (stradale) per me....tutto qua...non riesco a capire questa "polemica".....davvero..

amici come sempre

eppure quella hondina è un bijoux.......

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima